Languard Network Security Scanner


Languard Network Security Scanner raccoglie informazioni sulla rete e scopre eventuali punti deboli: in pratica, controlla se ci sono porte aperte e le segnala.

La sicurezza informatica

La sicurezza informatica

Questo strumento si presta tuttavia a usi illeciti come spiare reti di altri utenti, individuare i computer non protetti e accedervi. Dopo aver inserito un indirizzo IP o un intervallo di indirizzi IP, lo strumento invia pacchetti di dati a ogni calcolatore per controllare da quali porte vengono ricevute le richieste. Se sul pc non è installato alcun firewall in grado di bloccare tutti i tentativi di connessione dall’esterno, Languard Network Security Scanner controlla il pc per verificare se sono presenti le famose falle nella sicurezza.

In pratica, fornisce indicazioni su dove trovare informazioni di base e patch per i bug. Altri dettagli visualizzati sono il nome dell’utente connesso, il sistema operativo installato e il nome del pc, più eventuali cartelle condivise. Su richiesta, lo strumento verifica anche l’eventuale protezione da password, provando automaticamente tutte le possibili combinazioni di tasti.



Queste funzioni base di Languard Network Security Scanner sono gratuite.

Alcune Caratteristiche di Languard Network Security Scanner

  • Scansione Registro di sistema remoto: In GFI LANguard NSS 8 è stata aggiunta un’opzione che, se attivato e se la scansione viene eseguita con propri diritti, temporaneamente inizia Registro di sistema remoto sul macchina remota durante la scansione.
  • Supporto per Microsoft Windows: GFI LANguard NSS 8 supporta ora l’installazione e la scansione delle vulnerabilità in Microsoft Windows computer
  • Wizard assistita nuova impostazione personalizzata condizioni di vulnerabilità: GFI LANguard NSS 8 include ora un wizard intuitivo che elimina la complessità di installazione di vulnerabilità e di configurazione, consentendo di set-up vulnerabilità personalizzate in modo più semplice possibile.


Controlla la rete per tutti i metodi potenziali che un hacker potrebbe usare per attaccare la rete.

Si esegue la scansione di intere reti e fornisce informazioni NETBIOS per ogni computer come hostname, azioni, collegati al nome utente. Fa OS detection, la forza di prova password, rileva Registro di sistema problemi e altro ancora.

I report sono emessi in HTML.

Nota : Le caratteristiche di scansione di questo prodotto sono GRATIS per uso non commerciale. Gli utenti commerciali possono acquistare la versione completa e anche ricevere caratteristiche extra.