Windows Vista Strumenti Di Sistema – Utilità di deframmentazione dischi
Deframmentazione di Windows serve a riorganizzare i dati in modo da garantire un funzionamento più efficiente del disco rigido
Prima eseguire il prompt dei comandi come amministratore:
1. Fare clic sul pulsante “Start” e digitare cmd.
2. Quando “cmd.exe” appare, fare clic destro sull’icona e scegliere “Esegui come amministratore”.
3. Confermare le azioni se User Account Control (UAC) richiede.
Ora, per il comando:
4. Inserire il defrag al prompt dei comandi, passando il -A opzione della riga di comando e il nome del volume da analizzare.
Ad esempio, per analizzare l’unità M:, digitare il seguente comando:
defrag-a m:
Uscita apparirà simile alla seguente, che mostra informazioni di base frammentazione e un suggerimento sulla necessità o meno è necessario deframmentare il disco manualmente:
Windows di deframmentazione dischi Copyright (c) 2006 Microsoft Corp.relazione di analisi per il volume M:Volume size = 10,00 GB Spazio libero = 9,84 GB La più grande misura lo spazio libero = 5.00 GB la frammentazione dei file Percentuale = 0%Nota: su volumi NTFS, frammenti di file più grandi di 64 MB non sono inclusi nella frammentazione delle statistiche Non c’è bisogno di deframmentare questo volume. |
Opzionalmente si può aggiungere il -V parametro della linea di comando per visualizzare ulteriori informazioni come ad esempio dettagli sui file, spazio libero, la cartella e Tabella file master (MFT) frammentazione.
Ad esempio, l’analisi seguente comando drive C: e visualizza le informazioni in verbose analisi:
defrag-a-v c: