A differenza di Music Maker, Music Studio Deluxe di Magix è più orientato alla composizione e all’ elaborazione di musica originale, dato che offre all’utente un notevole insieme di moduli e di strumenti virtuali. Utilizzando la potenza disponibile con le attuali CPU, Magix ha arricchito innanzitutto il set di strumenti virtuali con quattro nuove batterie elettroniche, mentre sul fronte degli effetti è stato aggiunto un vocoder, un simulatore di amplificatore a valvole e un utile metronomo.
Dal punto di vista funzionale Music Studio si presenta con due ambienti di lavoro distinti: il MIDI STUDIO e l’AUDIO STUDIO. Con il primo l’utente realizza le proprie basi sfruttando l’editor a singola nota (step by step) o l’ingresso di una tastiera Midi esterna. Comunque, questo sequencer supporta fino a 48 tracce audio nelle quali è possibile inserire elementi umani come voci, cori e registrazioni fatte in casa. L’AUDIO STUDIO, invece, è pensato per gestire con maggiore flessibilità la registrazione e l’elaborazione di audio, con un massimo di 64 tracce alle quali possono essere applicati i vari effetti digitali in tempo reale.
Non mancano poi gli elementi tipici di Magix, come la possibilità di inserire video per la sincronizzazione, effetti “estremi” e le librerie loop, timbri campionati techno e hip hop. Con CD FACTORY MAGIX COVER& LABEL si completa la dotazione per la produzione di CD Audio con tanto di etichetta e copertina.Nel complesso, Music Studio 003 non è semplicemente un “remix” di Music Maker, anche se ne condivide parecchi aspetti, ma è un sistema completo per la composizione e la produzione di audio su pc. Grazie agli strumenti virtuali, alla compatibilità con VST (lo standard di Steinberg per gli strumenti virtuali) e all’ utilizzo dei 24 bit (con elaborazione interna a 32 bit) il prodotto è in grado di soddisfare anche le esigenze di chi ha superato il livello di hobbysta e richiede un buon livello qualitativo.
Music Studio Deluxe comprende:
- 100% integrazione di audio e MIDI
- MAGIX Vita ™
- Revolta ™
- MAGIX Track Editor
- AudioID
- È sufficiente creare podcast
- MAGIX Mastering Suite
- Interfaccia utente facile
- Advanced taglio e funzioni di editing
- Effetti ottimizzati
- MAGIX Atmos
- MAGIX Music Manager
- MAGIX Photo Manager