Athanaton, un simpatico gioco strategico fantasy-medievale con eroi mitologici di stampo italiano, è gratuito ed è utilizzabile direttamente in rete senza bisogno di effettuare il downlaod di alcuna applicazione.
Il browser game in questione è una concezione integrata di giochi di costruzione e gestione, di strategia e di avventure RPG. La caratteristica principale che lo distingue da altri browsergame dello stesso genere (come, ad esempio, Travian) è che Athanaton è un gioco d’azione: non è infatti necessario lavorare instancabilmente per accrescere le risorse o attendere troppo a lungo prima di poter reclutare il proprio esercito. Usando tattiche, strategie e la capacità di pensare in termini militari si possono sconfiggere i giocatori di tutti i livelli!
Vediamo ora quali sono le caratteristiche principali:
- Le Città: Ogni giocatore di Athanaton ha una città, dove ogni giorno può comprare e vendere Grano, aggiornare edifici e addestrare eroi. Aggiornare il livello della città è un prerequisito per aumentare il fatturato del commercio del Grano e per aumentare il livello degli edifici e degli eroi.
- L’Area di gioco: in ogni Area vi sono giocatori e Miniere d’Argento. Si possono colonizzare uno o più giocatori, così come conquistare una o più Miniere d’Argento per ottenere più dracme. In alternativa si può attendere un po’ e diventare così Colonia di altri giocatori. Sulla Mappa del Mondo, infine, si possono controllare tutte le aree aperte.
- Spedizione: in ogni Interfaccia Spedizione Athanaton ci sono truppe nemiche guidate dagli dei. Quando il nemico viene sconfitto si ricevono Allori ed equipaggiamenti di alta qualità. Dopo aver eliminato alcune particolari truppe nemiche si entra in una destinazione di livello più alto per ulteriori spedizioni.
- I Campi : Nell’ Interfaccia Campo ci sono campi con produzioni diverse. Si dovrà all’ inizio giocare per quattro ore per conquistare un campo e ottenere Grano. Con il grano si potranno assoldare soldati da utilizzare per le spedizioni di guerra.
Ovviamente c’è ancora molto altro da scoprire su Athanaton: questa è un’occasione da non perdere per iniziare un nuovo gioco!