Antivirus Security Essentials


MicrosoMicrosoft Security Essentials protegge da virus, spyware e malware,ft Security Essentials Antivirus gratis di Microsoft per Windows

Dopo il buco nell’acqua di Windows Live OneCare, Microsoft ci riprova e lancia l’antivirus gratuito chiamato Security Essentials (noto in precedenza come Morro). L’ingresso della casa di Redmond nel mercato dei software dedicati alla sicurezza minaccia fin da subito di scombussolarne gli equilibri.

La società fondata da Bill Gates ha messo le mani avanti dichiarando che Security Essentials è un antivirus di livello
base privo delle funzioni articolate tipiche delle suite e dei programmi dedicati alla lotta al malware.

Molte società del settore hanno però subito ribattuto a questa affermazione facendo notare che il software rappresenta una grave minaccia per la concorrenza non tanto perché sia incompatibile con altri gli programmi antivirus (e lo è, dal momento che le istruzioni consigliano di disinstallare altri software antivirali eventualmente presenti sul PC), ma perché è stato prodotto da un’azienda che già domina il mercato dei sistemi operativi per computer.

Dura è stata la presa di posizione di Symantec, secondo la quale Security Essentials è una “versione rivisitata di OneCare, giudicato già negativamente dagli esperti del settore e offre una protezione ridotta in momento cruciale nella lotta al cyber-crimine”.

Il programma è scaricabile da Security Essentials ma può essere installato solo nei computer nei quali è presente la versione non piratata dei sistemi operativi: Windows Xp, Vista e Windows 7  versione disponibile sia a 32 bit che a 64 bit, supporta 33 lingue.

Download Gratis dell’antivirus di

Microsoft Security Essentials protegge il tuo pc da virus, spyware e malware.