Iron Storm, game multiplayer di Guerra


Irom Storm Gioco di guerra sparatutto

Iron Storm Una situazione di fantapolitica e una guerra da vivere in prima persona, tra antiquate trincee e armi evolutissime, Sparatutto in prima persona, pubblicato da DreamCatcher Games.

Certo non sarebbe stato un panorama confortante, quello in cui ci offre di entrare questo nuovo sparatutto di guerra prodotto da Wanadoo.
Siamo nel 1964 e il conflitto mondiale, iniziato nell’agosto del 1914, non si è ancora fermato.

Nella nuova situazione geopolitica, le truppe occidentali e americane  combattono contro gli eserciti di una specie di novello Gengis Khan che, dopo aver preso il potere dell’ex Unione Sovietica, sogna un immenso impero eurasiatico  dall’Atlantico fino al Mar del Giappone.
Con il gravoso compito di sconfiggere le armate del Barone Ugenberg, ci si trova nella divisa di James Anderson, tenente delle forze occidentali, coinvolti in adrenaliniche missioni all’interno delle linee nemiche.



Il motore grafico è quello di un classico FPS, con l’opzione di visualizzazione in terza persona che risulta molto utile in determinati momenti del gioco.
La qualità degli scenari tridimensionali e dei modelli fisici è di ottimo livello e le immagini risultano molto realistiche. Anche gli effetti sono ben resi, come le tracce dei proiettili e i danni causati dalle esplosioni, grazie a texture modificabili.

La struttura di gioco prevede numerosi livelli, via via più impegnativi e l’arsenale per affrontarli si arrichisce di armi sempre più potenti, frutto di cinquant’anni ininterrotti di guerra.

In Iron Stormnon ci si occupa solo di sparare a raffica, ma anche, a volte, di ragionare, cercando di scegliere soluzioni più sicure per proseguire all’interno delle trincee e delle  fortificazioni nemiche. La desolazione e la violenza di un mondo sempre in guerra, vengono messe ben in evidenza dal paesaggio e dalla colonna sonora, cupa e allarmante.

Iron Storm non si presenta come un gioco semplice e, per venirne a capo, promette parecchio.

Trucchi del gioco Iron StormIron Storm

Per accedere alla console Premi ESC durante il gioco e digita:

LATOUNGA per l’energia
BLINDAX per le munizioni
SUPPLIES per Fornire vettovaglie

“Il gioco è ambientato nel 1964, al 50esimo anno di guerra e incentrato su un soldato alleato, in missione per fermare l’Impero Russo-Mongolo dal creare armi nucleari e i suoi effetti in guerra.”