Applicazioni Android su Windows e Mac


Emulare le App Android su computer

 Giochi + le tue Applicazioni Preferite ora sono gratis sul tuo PC

Bluestacks per usare le applicazioni Android su Windows e Mac

Decine di milioni di persone in tutto il mondo utilizzano applicazioni come Candy Crush Saga, Telegram, Angry Birds, Evernote, Pulse, Fruit Ninja, Temple Run 2 e altre ancora con il proprio computer grazie a BlueStacks.



Bluestacks è un progetto nato circa un anno fa, in breve tempo ha riscosso un grandissimo successo superando i 10 milioni di download, una tipologia di sotware molto ricercata in questo periodo di boom delle applicazioni per dispositivi mobili, la limitazione della grandezza dello schermo del dispositivo rende le applicazioni meno godibili rispetto a quello che potrebbero offrire con il monitor di un tradizionale computer o notebook.

Grazie a Bluestack per Windows e Mac potete utilizzare oltre 750.000 applicazioni e giochi per Android il sistema operativo mobile di Google.

Basta semplicemente scaricare e installare BlueStacks sul vostro computer per poter iniziare a eseguire anche le applicazioni di Android in modalità fullscreen o finestra.

BlueStacks è disponibile in due versioni, la prima per i computer che eseguono Windows XP, Vista, Windows 7 e Windows 8 e la seconda versione per i computer con sistema Mac.

Questo progetto è finanziato da investitori privati come Intel, Andreessen-Horowitz, Qualcomm, AMD, Ignition Ventures, Radar Partners, Helion Ventures e Redpoint Ventures, per adesso è possibile scaricarlo e utilizzarlo gratuitamente, questo dovrebbe rimanere almeno fino al rilascio della versione definitiva del software che non si prevede a breve ma se siete interessati è sempre meglio affrettarvi a scaricarlo, adesso è in versione beta ma è praticamente l’ultima release prima del rilascio di quella finale e quindi è molto stabile e priva di particolari problemi da segnalare.

Qui sotto un video trailer di Bluestacks



 

Capacità di multitasking

Funziona in maniera semplice e simile ad un’interfaccia browser, puoi giocare con più app allo stesso momento, inoltre puoi utilizzare il servizio di messaggistica in una scheda. Puoi tranquillamente scaricare un nuovo gioco, mentre ne stai provando App di tuo interesse.

Bluestacks è l’emulatore n°1 per Android, che ti permette con un sistema all-in-one per il tuo telefono di avere sottocontrollo:  messaggistica istantanea, chiamate, video chiamate, aggiornamenti di stato, e tra le caratteristiche del programma, possiamo mettere in evidenza: Compatibilità App 96%, Compatibilità di Gioco 86%, Integrazione Camera, Supporto Multi-touch, Sensori Integrati,  Opera Apps x86, Opera Apps ARM, Sposta files tra Windows + Android,
Integrazione Microfono, Integrazione Mouse + Tastiera,  Sincronizzazione Mobile/Desktop, Doppio Click APK Aperto dal Desktop, Capacità Android-on-TV etanto altro.

Potrebbe interessarti:

Editor video per Android




Come realizzare App senza possedere competenze tecniche