offertagratis

Riferimenti incrociati con Word

documento Word

Quando si ha a che fare con documenti molto lunghi può essere utile inserire rimandi del tipo “vedere il capitolo a pagina…”. Lo svantaggio è che in caso di modifiche successive del testo, aggiornare questi riferimenti diventa molto laborioso. Utilizzando l’apposita funzione di Word, invece, sarete sempre sicuri che i vostri riferimenti continueranno ad essere precisi. Prima di poter aggiungere i riferimenti, però, è necessario usare i SEGNALIBRI per identificare i punti rilevanti del documento.

AGGIUNGERE UN SEGNALIBRO

VEDERE I SEGNALIBRI
Per avere un riscontro visivo di queste operazioni, andate al menu STRUMENTI, fate clic su OPZIONI e quindi scegliete la scheda VISUALIZZA. Accertatevi che la voce SEGNALIBRI sia contrassegnata da un segno di spunta: il testo a cui è stato aggiunto un segnalibro apparirà delimitato da parentesi quadre di colore grigio.

RIFERIMENTI

Potrebbe essere preferibile, però, indicare anche il numero di pagina in cui si trova l’oggetto a cui si fa riferimento.

Per farlo, basta ripetere le procedure sopra descritte. Questa volta, però, nella casella INSERISCI RIFERIMENTO A bisogna che appaia NUMERO PAGINA.

RIFERIMENTI INCROCIATI
Spesso i riferimenti incrociati si rivelano molto utili quando puntano ad altri paragrafi.

AGGIORNARE I RIFERIMENTI INCROCIATI
Per aggiornare i riferimenti incrociati, selezionate il testo che include un riferimento e premete F9. Se avete più riferimenti nello stesso documento e volete aggiornarli tutti, selezionate tutto il testo premendo CTRL+F5, quindi premete F9. In alternativa, potete fare clic con il tasto destro sul riferimento e scegliere AGGIORNA CAMPO dal menu contestuale.

Exit mobile version