offertagratis

Minacce più diffuse che possono colpire hardware in uso

Problemi hardware sono fin troppo comuni.

Sappiamo tutti che quando un PC o un disco ottiene vecchio, potrebbe cominciare ad agire in modo irregolare e danneggiare alcuni dati prima di morire del tutto.

Purtroppo, errori hardware danneggiano spesso i dati sul PC, anche giovani e dischi.

Ecco alcuni esempi.

Errori di alimentazione

Il tuo PC è la scrittura dei dati occupato sul disco e le luci si spengono! “Arghhhh!”

Tutto bene?

Forse sì, forse no; è vitale per sapere con certezza se qualcosa è stato danneggiato.

Altri problemi di alimentazione di natura simile dovrebbe includere sottotensioni, picchi di tensione e spostamenti di frequenza. Tutti possono causare problemi di dati, in particolare se si verificano quando i dati vengono scritti su disco (dati in memoria in genere non venga corrotta da problemi di alimentazione, ma ottiene solo cancellati se i problemi sono abbastanza gravi).

Soluzione: Considerare un limitatore di sovratensione combinato e gruppo di continuità.

Età del hardware in uso

Non è magia; come computer età tendono a fallire più spesso. I componenti elettronici sono stressati nel tempo, come si riscaldano e si raffreddano. Componenti meccanici semplicemente usura. Alcuni di questi fallimenti saranno drammatiche; qualcosa sarà solo smettere di lavorare. Alcuni, tuttavia, può essere lento e non ovvio.Purtroppo, non è una questione di “se”, ma “quando” in materia di guasti alle apparecchiature.

Soluzione: Tenete d’occhio le offerte speciali dopo tre-cinque anni.

incompatibilità

Si possono avere problemi di hardware su un PC perfettamente sano se si dispone di dispositivi installati che non condividono correttamente gli interrupt. A volte i problemi sono immediatamente evidenti, altre volte sono sottili e dipendono da certi eventi accadano proprio al momento sbagliato, allora le cose improvvisamente strane! (Il software può fare anche questo!)

Soluzione: fare davvero un buon backup prima di installare qualsiasi cosa (hardware o software) in modo da poter ripristinare il sistema ad uno stato stabile dovrebbe qualcosa affiorano.

Finger Guasti

(Errori di battitura e “OOPS! Io non volevo farlo!”)

Si tratta di una causa troppo frequente di corruzione dei dati. Questo accade comunemente quando avete intenzione di eliminare o sostituire un file, ma in realtà ottenere un altro. Utilizzando i caratteri jolly, è possibile che si verifichi un momento davvero “selvaggio”. “Hmmm ho pensato che ho cancellato tutti i file * .BAK; ma sono ancora qui; qualcosa è stato cancellato; cos’era? 

Era  in altra directory?

“Certo, se sei un programmatore o se si utilizzano strumenti sofisticati come un editor di settore, quindi le dita può davvero nei guai!

Un altro problema si pone colpa dito con touchpad sotto la barra di spazio sui computer portatili. E ‘molto facile da spazzolare il touchpad quando si sta digitando via e all’improvviso ritrovarsi inserimento dei caratteri in una posizione schermo molto diverso da dove eri prima hai toccato il pad.

Soluzione: Fare attenzione e cercare di tanto in tanto per assicurarsi che il cursore si trova nel punto desiderato.

Danno volontario o Careless

Qualcuno può eliminare o modificare un file sul tuo PC quando non sei in giro accidentalmente o deliberatamente.

Se non mantenere il PC bloccato in una cassetta di sicurezza, allora questo è un rischio.

Chi sa cosa è stato modificato o eliminato?

Non sarebbe bello sapere se qualcosa è cambiato durante il fine settimana?

La maggior parte di questo tipo di danno è fatto involontariamente da qualcuno probabilmente sapete. Questa persona non intendeva causare problemi; semplicemente non sapevano cosa stavano facendo quando hanno usato il PC.

Soluzione: Non fare mai funzionare il computer come un utente amministrativo e hanno account guest disponibili per altri utenti che utilizzano il computer.

Conserva i backup up-to-date pure.

Mary tifoide

Una possibile fonte di infezioni informatiche è il tecnico clienti (CE), o riparatore. Quando un CE viene per una chiamata di servizio, saranno quasi sempre eseguire un programma di diagnostica dal dischetto.

E ‘molto facile per questi dischetti di essere infettati e diffondere l’infezione al computer. I rappresentanti di vendita che mostrano le manifestazioni attraverso i floppy disk sono anche, eventualmente, diffusione di virus. Controllare sempre il sistema dopo che altre persone hanno posto la loro floppy disk in esso. (Meglio ancora, se è possibile, controllare il loro disco con software anti-virus up-to-date prima di tutto viene eseguito .)

Soluzione: Insistere su test loro disco prima dell’uso o accertarsi di aver usato un anti-virus up-to-date prima di venire alla vostra posizione.

Zaps magnetici

i dati del computer è generalmente memorizzato come una serie di cambiamenti magnetici su dischi. Mentre i dischi rigidi sono generalmente sicuri da maggior parte delle minacce magnetici perché sono racchiusi all’interno del vano del computer, floppy disk sono molto vulnerabili a magneti. La minaccia ovvia sarebbe quella di inserire un disco floppy al frigorifero con un magnete; ma ci sono molti altri, più sottili, minacce.

 

Alcuni dei più sottili fonti di magnetismo includono:

Soluzione: Stare lontano da magneti o fonti di statica di tutti i tipi quando si lavora con un computer.

Bottom line: Ci sono strumenti per aiutare nel recupero da problemi del disco, ma come fai a sapere che tutti i dati è OK? Questi strumenti non sempre recuperare buone copie dei file originali. Attivo azione da parte vostra prima di disastro colpisce è la vostra migliore difesa. E ‘meglio avere un buon backup, attuale e, per una migliore protezione, una integrità-check mappa completa up-to-date di tutto sul vostro disco.

Sommario

Exit mobile version