Siete a conoscenza di dati statistici più recenti che sono emersi da luoghi come il Centro di Ricerca Cyberbullismo?
- Almeno uno su cinque bambini sono bersaglio di bullismo, che lascia spesso profonde cicatrici emotive.
- Uno su cinque ragazzi dicono di aver ricevuto sollecitazioni sessuali non desiderati online.
- Uno su cinque utenti di Facebook sono esposti a link di malware nei loro newsfeed, mettendo i ragazzi in pericolo di essere vittime di virus o di hacking account.
Facebook possiede milioni di utenti e cresce ogni giorno, che collega tutti i tipi di persone in tutto il mondo. Purtroppo, alcune di queste persone rappresentano un rischio per la tua famiglia.
Allo stesso tempo, Facebook è diventato un importante centro sociale per bambini. E ‘un ottimo modo per loro di rimanere in contatto e rafforzare amicizie.
È per questo che stiamo condividendo u
n certo numero di suggerimenti e un ottimo strumento per aiutare la vostra famiglia superare in astuzia i rischi su Facebook.
Condividi questi suggerimenti con la famiglia
- Proteggi la tua privacy.
- Assicuratevi che la vostra password di Facebook è forte .
- Pensaci due volte prima di accettare richieste di amicizia – assicurarsi di sapere che persona e sono disposti a condividere i tuoi dati personali con lui / lei.
- Non inserire il proprio indirizzo, numero di telefono o altri modi per contattare l’utente nel tuo profilo Facebook.
- Essere esigenti su autorizzazioni per le applicazioni di Facebook – non danno le applicazioni la possibilità di accedere alle informazioni dei tuoi amici privati e anche parlare con i tuoi amici a vostro nome. È possibile rivedere le applicazioni che avete autorizzato andando al tuo Facebook “Impostazioni applicazione”.
- Se non si conosce il mittente – non aprirlo! Trappola esplosiva allegati sono spesso camuffati in intelligente biglietti di ringraziamento o cartoline elettroniche.
- Diffidare dei messaggi di Facebook che richiedono informazioni personali.
- Siate cauti con i messaggi che sembrano siano da siti molto popolari. Mentre possono collegamento a un sito di terze parti che li fa apparire ufficiali, spesso sono creati dai ladri o truffatori.
- Guarda per bandiera rossa frasi, come “Hai vinto!” o “Verifica il tuo conto.” vere aziende non inviano messaggi come questo.
- Utilizzare un buon programma di sicurezza di Facebook , come ZoneAlarm
Utilizzare le impostazioni di privacy di Facebook
E ‘importante capire quali sono le informazioni di Facebook considera pubblico. Le impostazioni di privacy predefinite potrebbe rivelare molto più di quanto previsto.
- Inizio prendendo il formale Facebook tour:http://www.facebook.com/privacy/explanation.php
- Chiunque può essere in grado di inviare messaggi su Facebook. Vi consigliamo messaggi limitando al solo amici. Vedere questa pagina Facebook per imparare a limitare chi può messaggio.
- Proseguire con la personalizzazione delle impostazioni di privacy nel tuo account Facebook> Impostazioni sulla privacy
Ci sono molte impostazioni e servizi relativi alla tua privacy e più posti di modificare le stesse impostazioni. Quindi tutto può essere un po ‘confuso. Salvaguardare la vostra privacy è un processo continuo che necessita di attenzione costante, perché Facebook ridisegna continuamente la sua interfaccia e le impostazioni.
Vale la pena dare un’occhiata per garantire che stai ricevendo esattamente ciò che si vuole uscire da Facebook!
Assicuratevi che la vostra password di Facebook è abbastanza forte
Uno dei rischi più comuni è avere il vostro account Facebook violato. Molte persone creano password dal significato di vita reale , che rende facile la memorizzare e riduce gli errori di battitura. Per esempio, i nomi privati, le date di nascita, contee e città di origine sono fonti popolari la password? ma rendono password deboli.
Un altro errore comune è quello di utilizzare la stessa password su alcuni servizi diversi. Ad esempio, l’account di posta, account di Facebook, e il computer. Ciò rende la vita più facile di un hacker.
Così che cosa è una password sicura?
- Una password complessa è difficile per gli esseri umani e programmi informatici da indovinare.
- Una password composta da almeno sei caratteri, tra cui una combinazione di lettere maiuscole e minuscole, più numeri e simboli.