Interfaccia rappresenta quel componente, fisico o logico, che permette a due o più sistemi di poter comunicare ed interagire tra loro, quindi collegare due o più dispositivi, in modo da poter permettere uno scambio di informazioni.
Componenti Hardware come Lettori, Masterizzatori utilizzano interfaccia, vediamo le caratteristiche di ogni una:
Interfaccia SCSI
Di seguito sono alcune regole generali che consentono di evitare problemi con i dispositivi SCSI.
- Assicurarsi sempre che l’alimentazione sia spenta sul computer e su tutti i dispositivi SCSI durante il collegamento o la rimozione di un dispositivo SCSI.
- Quando si installa un nuovo dispositivo SCSI, controllare il suo indirizzo (ID SCSI) per assicurarsi un altro dispositivo nella stessa catena non sia già usando quell’indirizzo.
- Usare sempre cavi di alta qualità e gli adattatori host.
- Evitare singoli cavi SCSI più lunghi di un metro.
- Controllare periodicamente l’interfaccia SCSI e il sito web del produttore di unità “per scaricare il driver più recenti del dispositivo e l’aggiornamento del firmware.
Interfaccia IDE
Questa interfaccia è meno sofisticato di altre interfacce, i dispositivi IDE sono di solito più convenienti. Si prega di notare che ci sono compromessi. Periferiche IDE si basano sulla CPU per le operazioni di calcolo, in cui altri dispositivi hanno il loro controllo per le operazioni. In molti casi questo può limitare la periferiche IDE vengono utilizzati.
Di seguito sono alcune regole generali che consentono di evitare problemi con i dispositivi IDE.
- Assicurarsi sempre che l’alimentazione sia spenta sul computer e su tutti i dispositivi IDE durante il collegamento o la rimozione di un dispositivo IDE.
- Se si pensa di utilizzare DiscJuggler con più unità, FireWire o SCSI sono le interfacce consigliate.
- Qualsiasi dispositivo che sta comunicando non può essere interrotto durante il processo di registrazione, o buffer under-run si verificherà. Per limitare questo assicurarsi che qualsiasi dispositivo e l’invio di dati da e verso un dispositivo master sul canale IDE.
Interfaccia Serial ATA
Di seguito sono alcune regole generali che consentono di evitare problemi con i dispositivi Serial ATA.
- Alcuni controller Serial ATA richiedono che il dispositivo di essere rimosso da Gestione periferiche prima di essere scollegato.
- Per visualizzare le modifiche ai dispositivi collegati o scollegati durante l’esecuzione e dovrà essere riavviato il computer.
Interfaccia FireWire
Di seguito sono alcune regole generali che consentono di evitare problemi con i dispositivi Serial ATA.
- Usare sempre cavi di alta qualità e gli adattatori host.
- Windows assegnare lettere alle unità in maniera casuale, in quanto questi sono Plug-and-Play. Prendere nota di quali unità sono assegnati alle lettere di unità utilizzando il comando Espelli in Esplora risorse, se importante per voi e per l’utilizzo di queste unità.
Interfaccia USB
USB è un’interfaccia a basso costo integrata con la maggior parte dei PC moderni e offre molti vantaggi rispetto ai metodi tradizionali, tra cui una migliore connessione cavi e una maggiore espandibilità. Con l’assistenza di uno o più hub USB, un singolo controller USB in grado di gestire fino a 125 dispositivi.
Di seguito sono alcune regole generali che consentono di evitare problemi con i dispositivi USB.
- A causa della larghezza di banda ridotta trovato in USB 1.1, si consiglia di utilizzare quel bus solo quando nessuna di queste sono disponibili.
- Windows assegnare lettere di unità in modo casuale, in quanto questi sono Plug-and-Play. Prendere nota di quali unità sono assegnati alle lettere di unità utilizzando il comando Espelli in Esplora risorse, se importante per voi e per l’utilizzo di queste unità. Oppure vicino la barra dell’ orologio di Windows utilizzare Rimozione dell’hardware sicuro, la non corretta disconnessione potrebbe causare perdita d’informazione o il danneggiamento dell’hardware in uso.