offertagratis

Come aumentare lo spazio di archiviazione del Samsung Galaxy

Se stai leggendo questa pagina è perché hai un problema di memoria quasi piena e vedi ogni giorno la notifica Android che è possibile che alcune funzioni del sistema non siano attive. Arrivi su questo sito perché provi ad installare app e Android ti dice spazio memoria insufficiente, hai cercato dei tutorial online e nessuno ti ha risolto il problema dello spazio di archiviazione insufficiente.

Hai in mente di venderlo, ma sai che il Samsung è ancora oggi uno dei migliori smartphone in circolazione e se ne compri uno nuovo migliori davvero di poco la tua condizione. Il problema è solo voler installare più applicazioni e giustamente lo vedi lento.

Il Samsung  ha due partizioni interne, a differenza da altri telefoni.

Quando hai comprato il Samsung credevi di avere 16 GB di spazio di archiviazione per installare nuove applicazioni. Ti sei chiesto quindi com’è possibile che il tuo Samsung ti dica di avere spazio archiviazione disponibile insufficiente quando provi ad aggiungere applicazioni nuove. Cosa che nessuno ti ha detto è che la memoria interna dedicata alle app per smartphone è grande solo 1,97 GB ed è chiamata Memoria Dispositivo, mentre circa 12 GB è la partizione chiamata spazio di archiviazione (USB storage). Neanche Wikipedia lo specifica.

Come aumentare la memoria interna del tuo Samsung Galaxy

Quindi anche avendo una memoria di massa così grande dobbiamo accontentarci di soli quasi 2 GB per le nostre applicazioni, leggendo spesso memoria dispositivo insufficiente. Ora imparerai ad allargare la partizione dedicata alle applicazioni smartphone e a non avere più la notifica di spazio insufficiente.

Mai più spazio insufficiente

Questo tutorial, solo per i modelli Samsung Galaxy (GT-I9100), ti permetterà di aumentare la partizione della memoria interna del dispositivo e a ridurre la partizione dello spazio di archiviazione. Ti raccomando di fare il backup di tutti i tuoi dati sul tuo PC o comunque salvarti i file più importanti.

Alla fine del processo avrai una bella partizione da 6 GB pulita, pronta ad essere riempita dalle app.

Il processo funziona al 100% se segui il tutorial alla lettera.

Comunque ci riserviamo da qualsiasi malfunzionamento che nè possa derivare.

 

Exit mobile version