offertagratis

Quick Cad alternativa di Autocad Arredare, progettare, disegnare

quickcad il download

Autodesk QuickCAD Non è detto che per fare CAD sia per forza necessario  ricorrere alle costose soluzioni professionali, AutoCAD in testa. Non a caso la stessa Autodesk, leader del settore, propone una soluzione dedicata a chi non si occupa spesso di progettazione, ma che ha talvolta esigenze di questo  tipo. QuickCAD fornisce infatti tutto quanto occorre per gestire progetti 2D e per svilupparne di nuovi, ma senza  per questo rendere complesse le operazioni con tool destinati in realtà ai soli ingegneri, così come avviene nelle versioni professionali.

Con progettazione per vari tipi di strutture come residenziali, commerciali, strutture istituzionali, industriali e speciali come grattacieli, gallerie e ponti. E ‘sempre difficile il  processo di conversione dagli schizzi al formato grafico digitale, ma il software  rende  molto flessibile e facile l’operazione di realizzazione grafica. Puoi effettuare la Progettazione di strutture in cemento armato cemento come edifici, serbatoi  o la Progettazione strutturale della trave piastra in acciaio, trave reticolare, portali, capannoni industriali.

Punto di forza di questo programma sono le procedure guidate che seguono l’utente nel processo  di creazione dall’inizio alla fine.  A beneficio dei più esperti, infine, chi conosce il CAD Lingo può comunque fare a meno degli aiuti e ottenere risultati ancora migliori affidandosi alle proprie conoscenze.  Con Quick Cad si può facilmente Arredare, progettare, disegnare.

Il QuickCAD  è un eccellente ambiente di lavoro,  rivolto Ingegneri, architetti, geometri, periti industriali, arredatori. Con un interfaccia utente intuitiva  contiene una barra degli strumenti mobile, menu di scelta rapida a destra, la finestra Proprietà, e così via e così via, è diventato un piacere!

 

Interfaccia utente personalizzata è possibile modificare facilmente le impostazioni utilizzando comandi per personalizzare il codice, tra le caratteristiche da esaltare:

In apertura, QuickCAD si presenta con tre opzioni: Beginner, Advanced e Expert. La differenza tra i due è il numero di barre degli strumenti che dispays. Inizia con principianti, ed è possibile aggiungere strumenti come la tua esperienza cresce. Pulsante destro del mouse su qualsiasi icona, e si è presentato con una gamma completa di pronta ad attivare le barre degli strumenti.  Ricordati se stai inviando i tuoi progetti, e vuoi che il tuo disegno QuickCAD sia compatibile con il professionista AutoCAD è necessario salvarlo come file DWG

 I Documenti prodotti con AutoCAD vengono salvati in modo nativo nel formato DWG (drawing); possono però essere esportati in formati diversi, di cui il più comune è il DXF

Altri tipi di formato sono il 3DS (permette l’interscambio dei modelli 3d con altri programmi di modellazione e rendering – nella versione 2007 del programma questa utile funzione è stata disabilitata), il WMF (Windows Metafile), il Design Web Format (DWF) e, attraverso una stampa virtuale, il PLT (il linguaggio interno dei plotter HP).

 
TAG: Autodesk, QuickCAD, autocad, disegni 2D, 3D, programma per ingegneri, programma per architetti, programma per  disegno meccanico

Exit mobile version