Windows 7 – Visualizza File Estensioni


Windows 7 – Visualizza File Estensioni

estensioni di windows 7Per impostazione predefinita, Windows 7 nasconde le estensioni di file dei tipi di file conosciuti in vista Explorer. Il ragionamento – questo mantiene lo schermo pulito, come spesso l’icona di un file indica il suo tipo.



Tuttavia, come in in Windows Vista e precedenti, questa impostazione di default è un potenziale rischio di sicurezza. E ‘possibile che si può ricevere un file via e-mail con estensione “. Txt”, o un file con l’icona Blocco note. Purtroppo, questo file potrebbe avere un’estensione di nascosto in secondo luogo, il che significa che se si fa doppio clic sul file, si può effettivamente eseguire spyware o altri malware invece!

Non limitatevi a prendere la mia parola – Anti-virus e software di sicurezza F-Secure sviluppatore descrive questo problema come pure nel loro blog.

Per fortuna, il “fix” per questo è facile:

1. Fare clic sul pulsante “Start”, digitare Opzioni cartella e fare clic sul link “Opzioni cartella” che appare.
2. Quando la casella “Opzioni cartella di dialogo multi-schede, fare clic sulla scheda” Visualizzazione “.

3. Deselezionare “Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti“.

4. Fare clic su “OK” per chiudere la finestra di dialogo.

 



Procedimento inverso sulle cartelle, se per qualsiasi motivo desideriamo nascondere le cartelle in Windows, possiamo utilizzare un programma gratuito come Advanced Hide Folders, permette di nascondere completamente le cartelle e i file sul vostro computer.

Nascondere le cartelle di Windows

Advanced Hide Folders è un’utility gratuita che nasconde i documenti confidenziali.

Il programma è semplicissimo da usare, ma per aumentare la sua efficacia è consigliabile usare l’installazione in modalità “invisibile” (STEALTH) e inserire una password.

In questo modo Advanced Hide Folders non verrà inserito nell’elenco programmi e nel menu di disinstallazione di Windows.

Per attivarlo va usata una combinazione multipla di tasti che, dopo avere inserito la password, visualizza l’unica finestra del programma contenente la lista delle cartelle nascoste.
Basta trascinare le cartelle da GESTIONE RISORSE per nasconderle o renderle visibili di nuovo.




I file nascosti non sono accessibili dalle liste file usati di recente dei vari programmi e il programma non interferisce con il sistema operativo, cioè Windows continua a funzionare anche se si nasconde la sua cartella.

Il programma non è visibile fra le applicazioni attive, ma non viene attivato facendo partire Windows in modalità provvisoria.

Con Windows e una password per ogni utente la sua sicurezza è molto buona.

Sito ufficiale e download

 

 

 

Visualizzare i File di Sistema – File System