Visualizzatore immagini acd see


Da semplice e spartano programma di visualizzazione di immagini in formato digitale, ACD See si è trasformato negli anni in un multifunzionale gestore di file multimediali con finestre straripanti di icone e menu.


Gli stessi sviluppatori devono esserti accorti a un certo punto della “trasformazione” che, per prevenire possibili shock da disorientamento in utenti di precedenti versioni, bisognava proporre due diverse interfacce in ACD See una COMPLETA, consigliata ai nuovi utenti o a quelli della versione antecedente, l’altra LEGGERA raccomandata per chi lavora con ACD See Classic o versione avanzata.

ACDSee



Ma ACD See programma talmente poliedrico che ogni utente può personalizzare in base ai propri gusti ed esigenze.

Una delle novità più interessanti di questa versione è comunque la possibilità di aggiungere e rimuovere finestre e pulsanti oltre a modificare il layout della struttura del navigatore.

Impostazioni che l’utente può salvare in un profilo da richiamare anche a programma in funzione.
Altra innovazione investe la spera dell’archiviazione.

ACD See introduce l’opzione CALENDARIO per organizzare e passare in rassegna tutti i file multimediali in base alle date associate (ANNO, MESE e GIORNO).

Al CALENDARIO fa eco l’opzione CATEGORIE che, invece, permette di archiviare le immagini in maniera più logica raggruppandole in categorie.

Ne esistono di predefinite come VACANZE, AMICI o ANIMALI, ma se ne possono creare di nuovi.
Restano immutate, infine, le numerose funzionalità che hanno reso famoso il programma di Acd systems, dalla creazione di miniature alla creazione di archivi, dalla condivisione delle immagini su Internet tramite SENDPI, alla conversione rapida dei formati grafici.

I piccoli ritocchi grafici sono affidati, infine, ad ACD Fotocanvas, in versione Lite mentre aggiornamenti e add-on per l’applicazione sono facilmente disponibili tramite ACD In Touch.



E’ un programma favoloso per la gestione delle tue foto.

Prima di tutto, è possibile impostare la schermata verso l’alto in un numero quasi indefinite modi, come ci sono diverse finestre utili per scegliere, e si può stack, riorganizzare, aprire o chiudere ogni e tutti loro al vestito.

Sono stupito per la capacità di questo programma in base alle preferenze dell’utente.

Devo dire, sono stato a giocare con questo programma per un paio di giorni ormai, e c’è ancora molto più in là per me per esplorare, ma è così facile da usare che è semplicissimo da imparare.




Una volta che si inizia cernita tra i file, troverete si è in grado non solo di contrassegnare le foto con parole chiave.

Il programma è completo con Strumenti di editing delle immagini, come ad esempio la regolazione dell’esposizione, convertire, ridimensionare, rinominare e ruotare, possono essere eseguite su più file allo stesso tempo.

Sito Ufficiale: acdsee.com

Grafica e Fotoritocco: correggere i difetti delle foto