UltraZip – Software di compressione


Tutti i software di compressione funzionano al meglio quando il file è caratterizzato da un’elevata ridondanza, perciò si prestano particolarmente quelli non compressi in origine, come i documenti di testo o le immagini bitmap.

 I sistemi di archiviazione sono infatti utilizzati anche in alcuni formati di uso comune, per esempio il JPEG, l’EXE e i formati video, come il DivX. Questi sono intrinsechi nell’algoritmo utilizzato per organizzare le informazioni all’interno dei file, perciò un ulteriore uso di un applicativo di compressione non solo non  sortisce alcun effetto, ma in alcuni casi (seppure sporadici) può comportare un’espansione delle dimensioni dell’archivio, perché il software opera con dati disposti quasi casualmente, quindi difficilmente aggregabili.

A dimostrazione, si prenda la tabella qui accanto.



I file DOC, creati da Word, si prestano maggiormente a essere compressi, tanto che la loro dimensione si riduce a un quinto di quella di partenza. Addirittura, con i BMP si ottiene un file ZIP che occupa circa un decimo rispetto a quello di partenza, ma con i JPEG la situazione rimane sostanzialmente invariata.

 I TIFF non compressi si comportano come i BMP: quelli già compressi all’origine non risentono minimamente dell’intervento del software. La compressione di uno o più file può essere anche uno stratagemma per aggregare più oggetti in un unico archivio, da inviare via e-mail o da memorizzare comodamente. Per esempio, si possono inviare più immagini JPEG in un unico messaggio di posta elettronica inserendole in un unico allegato.

Quando non serve comprimere

Ultrazip

UltraZip è un software di compressione di file per Windows molto facile da usare e con un’interfaccia intuitiva e semplice. Si scarica gratis e si installa in pochi secondi.

UltraZip oltre a comprimere qualsiasi tipo di file, ha piena compatibilità con i più comuni formati di compressione e consente di aprire ed estrarre contenuti da file compressi come RAR, Zip, Zipx, 7Z, BZ2, LHA, CAB, IMG, ISO e la maggior parte degli altri formati di archivio.


Perchè installare UltraZip
Con UltraZip potrai comprimere e decomprimere velocemente ogni tipo di file. Avrai così a disposizione uno spazio maggiore sul tuo disco rigido e e avrai la possibilità di inviare i file compressi via email in modo più rapido.
Oltre al potente tool di compressione, UltraZip consente un metodo di crittografia per i dati confidenziali, la proprietà di raccogliere i file in comodi pacchetti compressi e il backup dei dati per prevenire accidentali perdite dei dati.



Tutti i formati supportati con le relative estensioni 

  •  Zip (.zip)
  •  RAR (.rar)
  •  7Z (.7z)
  •  BZ2 (.bz, .bz2, .tbz, .tbz2)
  •  LHA/LZH (.lha, .lzh)
  •  Cabinet (.cab)
  •  Disc Image (.img, .iso)
  •  Zipx (.zipx)
  •  TAR (.tar)
  •  GZIP (.gz, .taz, .tgz)
  •  Compress (.tz, .z)
  •  UUencode (.uu, .uue)
  •  XXencode (.xxe)
  •  MIME (.b64, .mim)
  •  BinHex (.bhx, .hqx)
  •  Molti altri file compress

free download  Tool di compressione
Con UltraZip è possibile comprimere e decomprimere in maniera veloce i file: risparmio sullo spazio di archiviazione, maggiore velocità per l’invio delle e-mail e riduzione dei tempi di download dei file.

download Compatibile con Windows
può essere utilizzato per tutte le attività di compressione, crittografia e backup dei dati.

ultrazip Sicurezza per i tuoi file
UltraZip ti permette di ottenere la sicurezza garantita dei file confidenziali grazie ad un metodo di crittografia (AES) basato su password. Sia nelle operazioni di salvataggio che di invio, avrai una totale sicurezza per i file.

free download  Software gratuito
UltraZip è un’applicazione assolutamente gratuita. Scarica gratis UltraZip, si installa in pochi secondi ed è semplice da utilizzare. Inoltre è possibile impostare UltraZip in modo tale da ottenere il miglior metodo di compressione.




Licenza: Freeware Software
Lingua: Italiano
Sistema operativo:  Windows