Ulead DVD Picture Show creare presentazioni con le foto


Ulead CD & DVD PictureShow

immagini da fotocamere digitali

 

Importa e Organizzare

Acquisizione automatica dei media digitali da qualsiasi dispositivo per iniziare rapidamente. Poi visualizzare tutte le tue foto, video e musica in un unico posto facile.



Organizza da tag cartelle, album, data, voto o una parola chiave per trovare i file velocemente.

Fix it veloce con un solo click photo-editing e strumenti di editing video. Rapidamente ritagliare, ruotare, affilare, rimuovere gli occhi rossi e molto altro per portare fuori il meglio dalle vostre foto digitali. Tagliare, unire e valorizzare clip video in pochi secondi. È anche possibile modificare, masterizzare e condividere video HD.

Scegli Slideshow

Diventa creativo con modelli professionali che vi aiutano a catturare i vostri ricordi in stile.

Creare album di foto, presentazioni, calendari, biglietti e altro ancora. Creare un filmato ottimizzato in pochi minuti con film Easy fabbricare utensili. Oppure, portare le vostre foto preferite, video e musica insieme in un incredibile pezzo.

 

uarda i tuoi slideshow in TV

Masterizza e Condividi

Condividere con amici e familiari! Carica foto e video su Facebook, Flickr e YouTube. Copia video e filmati su iPod, iPhone, PSP e altri dispositivi mobili.Stampa di foto a casa o ordinare dal nostro servizio di stampa online. Poi masterizzare DVD e CD per una facile condivisione e custodia.

Uno dei pregi di questo software è che è facile da usare, grazie all’interfaccia grafica amichevole, che ricalca da vicino quella famigliare di Windows XP.



Infatti, Ulead DVD Picture Show 2 si articola in diverse procedure guidate che accompagnano l’utente dalla creazione delle presentazioni digitali fino al trasferimento del lavoro finito su CD (in formato VCD o SVCD) o DVD. Insieme al programma viene fornito Ulead Photo Explorer 8, indispensabile per l’organizzazione  di contenuti multimediali come immagini, video e audio, e per l’acquisizione diretta da fotocamere digitali e scanner.

Oltre che offrire tutti gli  strumenti necessari per il fotoritocco, per la creazione e la stampa di album fotografici, cartoline, calendari e così via, questo software mette a disposizione  gli strumenti di base per l’acquisizione video a partire da sorgenti analogiche fino alla risoluzione di 720  per 576 pixel e 30 fps.

La schermata principale mostra, nella colonna di  sinistra, le principali funzioni che consentono di aggiungere fotografie alla slide show, di impostare la  durata di ciascuna immagine all’interno della presentazione,  il tipo di transizione (che può essere lo stesso per tutte le immagini o casuale) e di inserire un  brano musicale come sottofondo.

La sequenza delle immagini, posta in basso, viene visualizzata solo  come storyboard e a ciascuna di esse è possibile abbinare un testo, una descrizione o una narrazione vocale.

L’impossibilità di gestire una timeline  con consente di agire sui tempi delle fotografie e delle  transizioni. Ogni immagine dello storyboard può essere  ruotata di 90 gradi in senso orario o antiorario. Ottima, invece, l’idea di indicare lo  spazio occupato su CD o DVD man mano che il progetto prende forma. Ma la mancanza di un timer che, in fase di anteprima, informi sulla durata della slide show è imperdonabile.

Sono  numerose le opzioni per l’inserimento dei testi: delicati effetti di ombre e trasparenze li rendono più morbidi, quindi meno contrastati con le immagini cui vanno a sovrapporsi. Si avverte anche la mancanza  di filtri ed effetti video da applicare alle fotografie. A presentazione finita si passa all’ultima fase, quella della masterizzazione su supporto digitale, che è perfettamente integrata all’interno del programma.
Sono disponibili alcuni template di menu interattivi, resi più piacevoli da basi musicali, in cui è possibile visualizzare tutte le presentazioni che comporranno il CD o il DVD. Nel menu principale  si possono anche inserire video in formato MPEG-1, MPEG-2 oppure AVI.




Infine, Picture Show 2 mette a disposizione tutte le funzioni necessarie alla creazione di etichette per CD e DVD: una soluzione pratica che consente di personalizzare al massimo il lavoro.

Rende facile creare slideshow di foto divertenti da guardare in TV.

Trasforma le tue foto in slideshow con musica, transizioni, didascalie, narrazione ed effetti sorprendenti in soli tre passi. Usare Instant-Show ™ modelli tematici per creare presentazioni eccezionali la prima volta, ogni volta. Importare foto da tutte le fotocamere digitali, cellulari con fotocamera, memory card o altri dispositivi USB.

Supporto formati file Ulead DVD Picture Show: 

  1. Immagine: BMP, GIF, JP2, JPC, JPG, PNG, PSD, TIF
  2. Audio: CDA (CD Audio), MPEG Audio (MPA), MP3, WAV
  3. Video: AVI, MOV, MPG, QT Output Format: DVD Video (NTSC / PAL): 720×480/720×576 SVCD (NTSC / PAL): 480×480/480×576 VCD (NTSC / PAL)
  4. uscita Tipi di disco: CD-R/RW, DVD-R/RW, DVD + R / RW e dischi a doppio strato DVD