Trasmettere video in streaming dal cellulare


Trasmettere Video in diretta streaming dal cellulare su internet con Ustream

Trasmettere video in streaming

Qualche giorno fa una mia amica mi ha chiesto se sapevo come si poteva fare per trasmettere un video in diretta dal suo smartphone su una pagina web da condividere con gli amici, esistono alcune applicazioni che possono fare al caso suo, secondo me la migliore è quella di utilizzare la famosa piattaforma Web-TV Ustream e le sue applicazioni per dispositivi mobili.



Ustream è una piattaforma famosissima, il suo successo viene accostato da molti alla trasmissione di eventi sportivi in diretta gratuitamente ma sarebbe molto riduttivo parlarne solo per la possibilità di vedere su alcuni canali i programmi premium delle tv gratis, oggi la piattaforma è utilizzata da società di primaria importanza e grazie a delle collaborazioni ha anche attivato un servizio di pay per view.

La piattaforma mette a disposizione diverse funzionalità avanzate, potete trasmettere i video in streaming in alta definizione e rendere disponibile un codice embed in modo che chiunque possa prelevare il codice e visualizzare il player su altre pagine web e condividere così le vostre trasmissioni.

Registratevi al sito web, scegliete il tipo di abbonamento che volete registrare tra quello gratuito alle opzioni a pagamento ma più complete, scaricate e installa l’applicazione adatta al vostro dispositivo mobile, Google Play e App Store, fate il Login e siete pronti a trasmettere in diretta utilizzando la videocamera e il microfono del vostro smartphone o tablet.

Tutti i spettatori possono interagire tra di loro e con la regia grazie alla presenza di una chat, i video possono essere salvati in modo da essere visibili anche in differita da chi volete voi, perchè dimenticavo di dire che potete creare un canale libero aperto a tutti o privato disponibile solo alle persone da voi invitate.

Con questa applicazione mobile potete anche vedere tutti i canali tematici ospitati sulla piattaforma.

Il sito web è disponibile anche in italiano, purtroppo le applicazioni mobile sono disponibili solo in inglese, spagnolo e giapponese ma presto dovrebbero essere integrate nuove traduzioni.



Ustream Broadcaster funziona solo con connessione a reti 3G e WiFi.

App è disponibile per:

Browser

utilizzando solo una webcam e una connessione a internet con il Ustream Web Broadcaster. Andare a vivere e interagire con gli spettatori in tempo reale con il nostro Facebook e Twitter integrati in reti sociali, o registrare e salvare per la visualizzazione on-demand.

note: Per utilizzare il programma serve la registrazione al sito.

Desktop

Tramite installazione software, include tutto il necessario per Trasmettere il video in streaming in tempo reale direttamente dal vostro computer portatile o desktop, tra le caratteristiche di rilievo: trasmissioni HD, commutazione multi-camera, la cattura dello schermo, la riproduzione di file VOD e il supporto per Firewire, HDMI e le telecamere HD-SDI.

Mobile

Non importa che il tuo dispositivo sia un IPhone, iPad e Android, Ustream consente allo stesso modo di trasmettere il video in diretta. Condividi i tuoi filmati o cattura eventi in tempo reale, dove e quando si verificano. Consente la trasmissione su 3G, 4G / LTE e Wi-Fi.




Sito web : Ustream

Potrebbe interessarti:

Trasmettere in Streaming o Snapshot

Registrare i filmati streaming