Trasformare i Dvd in Video CD


Programma per trasformare i DVD in video CD

Un programma efficiente per trasformare i DVD in video CD o per clonare i DVD, ma con qualche vincolo per i titoli protetti

Copiare Dvd È Reato! Cosa Si Rischia.



Continua la ricerca della copia di backup perfetta e Pinnacle ha deciso di entrare in questo mercato con Instant Copy, che sulla carta offre velocità, qualità, semplicità e la capacità di copiare tutto, anche i menu e i contenuti speciali.

Apparentemente è il sogno di chi possiede dei DVD e ha scoperto che basta veramente poco per rovinare il  supporto originale. Ma non è proprio così: per ovvi motivi di convivenza con il mondo delle Majors cinematografiche, Pinnacle ha scelto di non gestire i DVD protetti dalla copia (con il CSS) che, in pratica, sono la quasi totalità dei titoli.

A parte questa limitazione, che può essere superata con un po’ di “fai da te” per portare su hard disk il contenuto del DVD, il programma è semplice da usare, veloce e in grado di fornire risultati di ottima qualità.


Programma di masterizzazione

Fra le caratteristiche più interessanti si trova la conversione di un DVD da 9 GB a un DVD masterizzato da 4,7 GB (con la ricompressione di tutte le parti video e la copia di tutta la struttura di menu, sottotitoli e lingue).

In alternativa è possibile fare la copia speculare del DVD, purché il volume dei dati da copiare sia inferiore o uguale a quello del supporto masterizzabile. Un’altra alternativa è la conversione selettiva dei contenuti in VCD o SVCD trasferendo solo il video, Creare Compilation Su CD Audio e i sottotitoli che interessano. In questo caso la conversione avviene in formato MPEG-1 o 2, a seconda del supporto. Instant Copy gestisce anche la suddivisione del materiale su più supporti, a seconda delle esigenze.

L’ultima caratteristica del prodotto è la copia da CD a CD in varie modalità, fra cui quella RAW che, in teoria, dovrebbe permettere il backup anche dei titoli protetti.

La velocità di ricompressione del video è abbastanza elevata e, usando un pc con CPU da 1,4 GHz, è inferiore al tempo reale (un’ora di video richiede meno di un’ora). Per la masterizzazione sono supportate le unità CD e DVD (+ e – R/RW) con driver ASPI e ASAPI.



Ebbene specificare che questa pagina non è un incitamento alla pirateria informatica per una masterizzazione illegale, ma delle informazioni di carattere personale per effettuare copie di backup dei propri supporti digitale cd o dvd.

Download programmi per convertire video cd in dvd