Microsoft Game Halo Uno sparatutto in 3d spaziale


Incredibile  gioco spaziale in 3d: HALO

Halo gameLa vicenda di Halo inizia circa dieci 10 anni fa, quando è apparsa sul mercato la nuova consolle di gioco Xbox che proponeva, come Killer Application, proprio questo sparatutto spaziale che da subito ha coinvolto e convinto numerosi giocatori virtuali.
La versione per PC è stata molto attesa e le dichiarazioni entusiastiche del team della Gearbox (che l’ha creata) hanno dato luogo a grandi discussioni nei forum dedicati ai videogame. Infatti, la possibilità di provare su macchine molto più potenti un gioco che tanto ha  entusiasmato su consolle, ha stuzzicato la curiosità di molti e ora che è finalmente uscito se ne possono valutare pregi e difetti.

L’ambientazione di Halo Combat Evolved è un futuro molto lontano, nel quale la razza umana sta per essere distrutta dai Covenant, una razza aliena che intende prendere il controllo totale dei mondi conosciuti, sbarcando in forze sugli avamposti terrestri. Niente di nuovo rispetto alla sceneggiatura già usata per molti altri titoli di successo, anche se Bungie e Gearbox hanno cercato di personalizzare il gioco più nell’ambito del gameplay e della giocabilità che non in quello della storia di fondo.

Infatti, rispetto ad altri FPS spaziali, Halo si distingue per la ricchezza delle situazioni proposte, con sbarchi di truppe, squadre di appoggio, fuoco di copertura e l’uso di alcuni mezzi mobili davvero ben realizzati, come per esempio una specie di jeep corazzata e dotata di mitragliatore.
Anche l’atmosfera è piuttosto coinvolgente e il senso di immedesimazione che si prova è a volte molto forte, all’interno di panorami 3D che ricordano da vicino, bisogna dirlo, quelli di Unreal 2 di Epic, senza però riuscire a eguagliare la loro forza evocativa e grafica. Proprio da questo confronto con Unreal 2, Halo esce decisamente sconfitto, sia per le minori emozioni che regala, sia per il livello dell’engine grafica. Infatti, a parte alcuni effetti particellari, una buona resa delle esplosioni e una maggior morbidezza delle texture, sembra ancora un prodotto più da consolle che da PC, nonostante la sua bella costruzione scenografica.



In Halo si vestono i panni di Master Chief, l’ultimo dei superstiti di un progetto bellico umano teso a creare un esercito di soldati praticamente invincibili. Tutto parte dall’incrociatore spaziale Pillar of Autumn che, sotto un potente attacco dei caccia Covenant, è costretto all’evacuazione, con una serie di navicelle che sbarcano su uno strano pianeta dalla morfologia bizzarra.
Da questo punto in poi tutto resta nelle mani di Master Chief, con un piccolo aiuto di altri superstiti. Un punto di forza del gioco è proprio l’IA dei nemici, che non assaltano, come spesso avviene, in maniera convulsa, ma si comportano in modo piuttosto astuto, preparando imboscate, nascondendosi e chiamando rinforzi nei momenti di difficoltà.

A questo bisogna quindi rispondere con altrettanta astuzia e prevedere non solo massacri frontali, ma anche una certa dose di tattica e strategia, aspetto che rende Halo più interessante e giocabile, in attesa del secondo capitolo già preannunciato che, periamo, porti un’evoluzione anche dell’engine grafica.
“Il gioco è disponibile su Nintendo GameCube , Nintendo DS , Xbox , PlayStation 2 , Game Boy Advance e PC , ma solo goduto di critiche e successo commerciale, mediocre. ”

Gioco sparatutto in 3d spaziale

Trucchi di Halo 2 per Xbox

Sbloccare la Mappa Foundation Multiplayer: Terminate il gioco il modalità Single Player al livello di difficoltà Heroic Ricaricare velocemente il Fucile: Quando dovete ricaricare tenete premuto R e premete X, il fucile sarà ancora sul bersaglio ma carico (ricordatevi di farlo prima di terminare i colpi)

Numero di Colpi Necessari per Distruggere i Veicoli:

Banshee > Razzo x1, Tank x1, Fucile x6, Brute x4 (impact)
Ghost > Razzo x1, Gauss x1, Granata x1, Carabina di Precisione x8
Scorpion > Razzo x2, Gauss x4 (Corpo), Granata x15, Tank x2
Spectre > Razzo x1, Gauss x2, Granata x2, Fucile x6 (Chiuso)
Warthog > Razzo x1, Gauss x2, Granata x2, Fucile x6 (Chiuso)
Wraith > Razzo x2, Gauss x3 (Davanti), Gauss x2 (Dietro), Granata x13, Tank x2

 

Trucchi di Halo 3 per Xbox

Sbloccare il resto della Squadra

 

Buck – Finire in modalità normale “Piazza Tayari”
Dutch – Finire in modalità normale “Riserva Naturale”
Mickey – Finire in modalità normale “Kizingo Boulevard”
Romeo – Finire in modalità normale “QG NMPD”

Sbloccare tutte le mappe in Firefight

Alpha SIte – Completare a qualsiasi difficoltà la missione “Sito Alfa ONI”



Chasm Ten – Completare a qualsiasi difficoltà la missione “Alveare di DAti”

Last Exit – Completare a qualsiasi difficoltà la missione “Autostrada Costiera”

Lost Platoon – Completare a qualsiasi difficoltà la missione “Riserva Naturale”

 

TRAILER del gioco