Software per la traduzione babylon


Tradurre sigle e acronimi informatici con un clic.  Un acronimo è una parola formata dalle iniziali di altre parole (a volte anche di una frase).

Per esempio ADSL significa “Asymmetric Digital Subscriber Line ” (letteralmente “Cavo di abbonamento telefonico digitale asimmetrico”). Insomma,  acronimi e comuni sigle sono write to englishsempre più utilizzati,  soprattutto nel mondo dell’informatica.

Pensate,  per esempio,  a termini ormai d’uso comune come EIDE,  DVD,  SATA,  RAM e via dicendo.



Non sempre queste sigle sono d’immediata comprensione.  Ecco perché vi spieghiamo come sfruttare il celebre programma di traduzione istantanea Babylon anche per comprendere al volo il significato delle sigle del mondo dell’IT (Information Tecnology. . . ).

Una volta installato il programma Babylon,  arricchirlo con nuovi dizionari è un gioco da ragazzi. Basta scaricare dal sito babylon.com i file con estensione BGL,  quindi farci clic sopra: Babylon ingloba automaticamente quei dizionari,   e li utilizza immediatamente. Per scaricarli,   basta fare clic sul link “Find more dictionaries and glossaries”(Trova altri dizionari e glossari) che si trova in fondo alla pagina,  come mostrato in figura.  Nella pagina successiva avete la possibilità di scaricare molti vocabolari,  ma anche dizionari enciclopedici gratuiti.


traduttore e Dizionario Babylon per PC e MacNella sezione “Free public glossaries”(Glossari di pubblico dominio) fate clic sul link “Check out”,  per iniziare la caccia al dizionario delle sigle e degli acronimi. Nella pagina successiva,   e in particolare nel modulo di ricerca,   digitate la parola “acronimi”e fate clic su “Go”(Vai).  Nella pagina successiva,  procedete allo scaricamento del “Glossario d’ingormatica”,   facendo clic sul tasto “Download for offline use” (Scarica per l’utilizzo off-line,  a modem spento).

Si avvierà così lo scaricamento del file “Glossario_d_Informatica. bgl”,  di soli 73 Kb. Al termine dell’operazione,   fate clic sul file appena scaricato.

Dopo pochi istanti,  una piccola finestra vi avvertirà del successo dell’operazione.  A questo punto testiamo il funzionamento del nuovo glossario.  Una volta individuata una sigla come ADSL,  fateci clic sopra in modo che venga analizzata da Babylon.

Come nell’immagine qui riportata. Nel nostro caso,  oltre al glossario d’informatica,  abbiamo installato anche i glossari di inglese monolingue e di inglese-italiano.  Entrambi gratuiti,  a vostra disposizione sul sito di Babylon.



Il software per migliorare la pronuncia in Inglese

Scarica traduttore di Lingue da scaricare gratis babylon

Il software di traduzione più famoso al mondo è gratis!

  • Traduzioni in 77 lingue
  • Accesso a oltre 1.700 dizionari
  • Traduzioni in un solo clic
  • Interfaccia di facile utilizzo
  • Integrazione perfetta con Office e tutti i maggiori browser

Traduttore online Babylon