Roxio Easy CD & DVD Creator Platinum


 Effetti video fantastici

Si è trattato di una vera rivoluzione.

Roxio CreatorSeguendo le tendenze di mercato, il programma di masterizzazione di Roxio diventa Easy CD & DVD Creator  Platinum e permette di utilizzare anche le unità DVD con l’aggiunta di un’ampia dotazione di strumenti multimediali e di un’interfaccia ancora più amichevole. Rispetto alle precedenti versioni, Easy CD & DVD Creator si propone come una vera e propria suite per la gestione e la masterizzazione di dati, foto, video e audio, grazie alla possibilità di intervenire su brani, fotografie e filmati con strumenti integrati.



Al termine dell’installazione sul desktop compare il nuovo DRAG-TO-DISC, ovvero una finestra che contiene i comandi per controllare il masterizzatore: trascinando i file e le directory sull’icona a forma di disco, il software provvede a scrivere direttamente su CD o DVD.

Roxio Creator 2012

Nella parte superiore del desktop è ancora presente la barra che comprende gli strumenti di Easy CD & DVD Creator, come per esempio DISC COPIER, l’utility che si occupa di effettuare copie di CD e DVD su supporti dello stesso tipo dell’originale. Non è consentita la copia di contenuti protetti da copyright, invece è possibile copiare Video CD e CD audio personali. Decisamente ben fatto AUDIO CLEANER, uno dei centri multimediali inclusi nella suite per la gestione di brani e file musicali. Questa utility, oltre alla possibilità di copia su dischi ottici, consente anche di eliminare le pause presenti tra i brani e di realizzare compilation dei brani preferiti dall’utente.

Interessante anche l’editor integrato, che permette di migliorare la qualità dell’audio e di aggiungere effetti particolari per personalizzarne la riproduzione. Con questo strumento, inoltre, è possibile acquisire l’audio direttamente da una fonte esterna anche analogica, come un giradischi, e ripulire le tracce per ottenere una qualità superiore. L’impostazioni delle opzioni di scrittura avviene dalla finestra masterizzazione.

NOVITÀ DVD
 Effetti video fantastici Sul versante video la novità più interessante è rappresentata da DVD BUILDER, uno strumento che offre tutto il necessario per realizzare contenuti di livello professionale. L’intuitiva interfaccia permette di generare menu, inserire spezzoni video, immagini e audio e di aggiungere effetti di transizione tra i filmati.

Sfruttando il programma è anche possibile creare presentazioni, mentre per le immagini è disponibile PHOTOSUITE, l’applicativo di photo editing che comprende utili funzioni per la manipolazione di file grafici, per l’amministrazione delle stampe e per la condivisione dei cataloghi fotografici. Per gli affezionati del fai da te, Easy CD & DVD Creator Platinum mette a disposizione CREATOR CLASSIC, l’interfaccia standard suddivisa nelle classiche due aree che contengono le risorse disponibili sul computer e il progetto da masterizzare.

A parte le icone dall’aspetto più moderno, questo strumento ha conservato le doti di facilità d’uso e di immediatezza delle versioni precedenti. Infine, tra gli accessori inclusi figurano LABEL CREATOR per realizzare etichette e copertine per idischi, ROXIO RETRIEVE per gestire i dati memorizzati e distribuiti su più CD o DVD e ROXIO PLAYER, un lettore multimediale avanzato.

Nella prova la nuova suite ha ben figurato, offrendo prestazioni e funzionalità di buon livello ideali per l’ambiente domestico, grazie anche all’elevata affidabilità e alla facilità d’uso complessiva.  Di ottima fattura l’esauriente manuale cartaceo e quello elettronico in formato Pdf.



Modificate video e create DVD come un professionista, anche in 3D Correggete foto e create cartoline, calendari e presentazioni Estraete musica e convertite file audio nei formati più popolari Masterizzate e copiate CD, DVD e Blu-ray Disc Condividete su DVD, dispositivi portatili, YouTube con Oltre a essere esteticamente gradevoli, i nuovi strumenti della suite di Roxio offrono funzionalità avanzate tutto con Roxio Creator 2011 

Formati di input:

  • Video: AVI, DV, HDV, DV-AVI, MKV, MPEG-1/2/4, MPEG2-HD, DVD-Video, IFO/VOB, XviD, DVR-MS, TiVo, ASF, MOV, WMV, QuickTime, 3GP, MPEG2 Transport Stream, AVC (H.264), AVCHD
  • Audio: Audio CD, MP3, WAV, WMA, Dolby® Digital AC-3, AAC, Ogg Vorbis, FLAC, M4A, MP4, Playlists (WPL, ASX, M3U, PLS, XSPF)
  • Immagini: MPO, JPG, PNG, TIFF, BMP, GIF

Formati di output:

  • Video: AVI, DV-AVI, HDV, MPEG-1/2/4, MPEG2-HD, , WMV, WMV HD, AVC (H.264), MP4, 3GP
  • Audio: MP3, WAV, WMA, Dolby Digital AC-3, Ogg Vorbis, FLAC, MPEG-1/2, M4A, M4B AAC, Playlists (M3U, PLS, XSPF, WPL)
  • Immagini: JPG, PNG, TIFF, BMP, GIF
  • Formati di dischi video: DVD, Video CD (VCD), Super Video CD (SVCD), Mini DVD

Formati registrabili:

  • CD-R/RW, DVD+R/RW, DVD-R/RW, DVD-R DL, DVD+R DL, DVD-RAM, BD-R/RE, BD-R/RE DL
  • Formati immagine disco: legge ISO, C2D, BIN/CUE e GI; scrive ISO e GI

Masterizzazione ed Editing Audio