Software CAD Turbocad


Ecco un prodotto CAD completo e pienamente funzionale.

Turbocad rappresenta un software adatto a tutti coloro che necessitano di uno strumento preciso e completo per il disegno tecnico e il rendering, un CAD per tutte le esigenze, da quelle amatoriali a quelle professionali, che alla semplicità d’impiego unisce un prezzo veramente accessibile.


Turbocad offre una dotazione completa di strumenti di disegno e di modifica. Chi già conosce e usa piattaforme tradizionali come Autocad, troverà tutti gli abituali comandi. Anche la gestione delle proprietà delle singole primitive grafiche (linee, archi, cerchi e altre figure base) risulta agevole grazie all’adozione di finestre di controllo dalla facile attivazione.

L’uso e il controllo degli stili delle quote, inoltre, risulta facile e intuitivo. Turbocad permette, infatti, di operare al meglio sia in ambiente bidimensionale sia tridimensionale offrendo strumenti di visualizzazione e impaginazione perfetti anche per gli operatori più esigenti, questo grazie alla possibilità di articolare il disegno in finestre autonome. Si tratta di un tipo di visualizzazione utile nel disegno bidimensionale per gestire in spazi diversi l’oggetto disegnato e il layout della stampa. Risulta, infatti, fondamentale nel disegno tridimensionale per poter controllare al meglio tutte le viste utili del modello. Va, inoltre, sottolineato che Turbocad è in grado di importare un gran numero di formati grafici tridimensionali tra cui il DWG (Autocad) e il VRML (Virtual Reality Modelling Language).



 Nel complesso, Turbocad si rivela unCAD flessibile adatto a ogni tipo di impiego tecnico, dall’ingegneria all’architettura, proprio perché il programma di IMSI unisce alla precisione una dotazione di strumenti completa che permette di operare secondo una metodologia di disegno legata agli standard ormai consolidati di Autocad.
Il software offre anche un modulo per la gestione del rendering dei modelli tridimensionali (anche importati) il che permette la realizzazione di viste fotorealistiche di buona qualità anche in presenza di superfici complesse. I comandi dedicati all’allestimento delle luci e delle macchine da presa sono facilmente accessibili e permettono di creare differenti scene e punti di vista. Anche nella mappatura degli oggetti Turbocad 8 offre degli strumenti semplici e completi che comprendono una libreria di materiali dalla discreta dotazione. I formati grafici in cui si possono esportare le immagini di rendering non sono moltissimi ma sufficienti poiché includono il JPG (formato comprimibile) e il BMP (formato bitmap).

Una peculiarità di questo CAD è la possibilità di navigare direttamente all’interno del modello tridimensionale renderizzato, questo grazie alla capacità di Turbocad di gestire il formato VRML anche durante le fasi di disegno. Questa caratteristica rende il programma un valido strumento anche in campi tradizionalmente lontani dal CAD, come per esempio il web e la produzione di scenari navigabili nei CD-ROM interattivi. Questo software permette, infine, di salvare il disegno in numerosi formati editabili sia bidimensionali sia tridimensionali, rendendo i modelli prodotti completamente compatibili con tutti i principali sistemi CAD e con i software dedicati all’animazione 3D e al rendering, soprattutto sfruttando il formato DWG. Come è ormai consuetudine nei principali pacchetti CAD, anche Turbocad 8 integra moduli che permettono di implementare la fase di progettazione sfruttando le risorse offerte dalla Rete, questo grazie a un browser dedicato alla gestione del disegno in ambiente Internet.

Le caratteristiche di questo programma fanno di Turbocad  una valida alternativa ai costosi sistemi CAD tradizionali.

TurboCAD Pro Platinum 18 Premier CAD 2D/3D con strumenti di livello superiore per la progettazione architettonica e meccanica

TurboCAD Pro 18 Professionale di rendering redazione, modellazione solida e superficiale, e fotorealistici 2D/3D

TurboCAD Deluxe 18 Bundle Ottenere il miglior valore in computer-aided design, formazione, e tutti i simboli con il nuovo bundle.



TurboCAD Designer 18 Facile da imparare e da usare disegno 2D precisione e del design ad un prezzo eccezionale

TurboCAD Deluxe 18 Completa stesura 2D/3D, modellazione e rendering fotorealistico, facile da usare.

 Alternativa Autocad