Segnalare il Sito al Motori di Ricerca


Seo ottimizzazione

webmasterPrima d’iniziare qualsiasi procedura Seo lo staff di offertagratis.com precisa che lavora contro corrente alla tendenza Seo adottata dalle aziende di marketing, quindi troverete affermazioni e metodi che si discostano totalmente dai fautori del SEO GURU, che garantiscono la registrazione delle vostre pagine web, sui motori di ricerca in cambio di €uro.

Iniziamo subito con le affermazioni:



* Con il termine SEO ottimizzazione (Search Engine Optimization in inglese) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca. Precisiamo subito che la registrazione la effettua il motore di ricerca quando e come lo vuole lui, si puo solo segnalare il proprio link o i propri dati caratteristici del sito, non esistono codici particolari, script o stratagemmi per obbligare un motore alla registrazione del vostro SITO.

Se il motore vuole registrare il vostro sito non appena pubblichi la tua prima pagina online dopo aver effettuato la registrazione di un dominio, lo potrebbe anche far subito, perche’ sa che ci siete. Il motore di ricerca è collegato con tutti i server al mondo quindi sa sempre quale dominio è stato appena registrato. Col termine motore non è nulla di benzina o Gpl, ma un semplice (per modo di dire) software in grado di scandagliare in web per la ricerca di contenuti multimediali o testuali. L’allocazione del software (motore) e collegato in un server dove effettua una catalogazione dei siti copiandone una copia nel proprio registro – server (copia Cache).
Le directory come Odp sono un supporto per il motore di ricerca che aiutano alla catalogazione dei siti per il server del motore di ricerca.


Il motore non appena trova una nuova pagina web cosa fa ?
1° crea una copia cache nel suo server ed estrae tutte le keywords, keyphase e contenuto multimediale, nel frattempo esplora i siti o le directory piu’ importanti secondo la sua preferenza: non in ordine ma in cronologia: quindi avere un link puo’ anche non bastare. Non appena possiede riscontri dei dati sulla pagina web gli assegna un rank che indica il numero di utenti che il motore di ricerca gli assegnerà per le visite giornaliere, infatti un sito con rank 2 difficilmente riceverà da google oltre 3000 visitatori al giorno.

Le ricerca richieste, esempio su google non sono delle pagine web statiche memorizzate, ma sono dei risultati variabili in base al numero di visitatori ricevuti in giornata determinati dal pagerank.
Certo il discorso difficile nel capire ma penso che un esempio vi faciliterà tutto:
in questa esempio sulla frase “hit del momento siamo primi giornalmente su questa frase viene ricerca da milioni di utenti, ma tutti gli utenti che ricercheranno la fra hit del momento avranno nel corso della giornata ricerche sempre diverse, nel senso che non saro’ per tutti sempre al primo posto, questo perche’ il mio pagerank mi permette di vedere una determinata soglia di utenti online provenienti dallo stesso motore.

Avendo chiarito tutto. Riepilogando otteniamo:

  1. non esiste nessuno in grado di garantirvi l’iscrizione al motore di ricerca se non il motore stesso.
  2. utente puo’ solo effettuare la segnalazione e non la registrazione.
  3. le directory sono parte d’archivio per i motori di ricerca
  4. il pagerank è il numero di utenti che potere ricevere giornalmente

Tools per iscrizione ai Motori di Ricerca

Questa nostra presentazione nel porvi le nostre conoscenze alla vostra portata, spero vi siano utili, soprattutto nel avere fiducia nel nostro operato, siamo giovani che vogliamo dare una scossa al sistema e non vogliamo farci ingannare dal sistema stesso. Premesso cio’ per segnalare gratis il sito nei motori di ricerca,lo possiamo fare in maniera “Automatica”.  Che vi darà  Visibilità e posizionamento ed Elevato numero di utenti al vostro sito web Procedimento molto veloce basta compilare i tools inseriti qui in basso e dopo pochi secondi avrai segnalato lo spider del motore l’inserimento del tuo url, e dopo poche ore inizierà il suo lavoro.

Iscrivi gratis il tuo sito nelle Directory