RunAsDate Cambiare la data di scadenza di un programma trial


Prolungare la date dei programmi Shareware in scadenza.

Cambiare la data di scadenza di un programma trialRunAsDate è un programma che imposta la data del  sistema su un valore presabilito, avvia l’applicazione desiderata e poi ripristina la data. L’utilizzo lecito di RunAsDate è previsto solo in casi d’emergenza, ma il tool si presta anche a usi illegali. Per esempio, spesso i programmi shareware possono essere provati per 30 giorni, che di norma corrispondono a 30 giorni solari dal primo avvio.

Purtroppo a volte capita che in tutti questi giorni si sia avuta la possibilità di provare il programma solo una o due volte. L’utilizzo con altre applicazioni con data che lavorano in contemporanea potrebbe provocare confilitti. Inoltre, i programmi recenti sono dotati di protezioni più efficaci rispetto al passato, e la legge attuale vieta l’aggiramento delle misure di protezione tecnologiche,  articolo è a scopo didattico non ci riteniamo responsabili per utilizzo illecito che ne possa derivare.



Se installi  un software Shareware oggi 16 Agosto 2012, al primo avvio possiedi ulteriori 30 giorni di tempo di utilizzo, quindi significa che il 16 settembre 2012 il software non sarà più utilizzabile, ma con utilizzo di RunAsDate, decidi tu la data di scadenza. Magari puo’ richiedere la durata di tre mesi o tre anni, in base alle tue necessità.

Questa utilità non modifica la data e ora di sistema del vostro computer, ma si inietta solo la data / ora specificata nell’applicazione desiderata.
È possibile eseguire più applicazioni simultaneamente, ogni applicazione funziona con data e tempi diversi, mentre il vera data / ora del sistema continua a funzionare normalmente.

RunAsDate non richiede alcuna procedura di installazione o dei file DLL aggiuntivi. Al fine di iniziare ad usarlo, è sufficiente copiare il file eseguibile (RunAsDate.exe) in una cartella che ti piace, ed eseguirlo.  Nella finestra principale di RunAsDate, selezionare la data e l’ora e l’applicazione che si desidera eseguire. Facoltativamente, è possibile anche specificare i parametri della riga di comando per eseguire il programma. Premere il pulsante “Esegui” per avviare l’applicazione con la data specificata / ora.

 Alla voce Create Desktop Shortcut e premetelo per creare un link sul desktop che avvierà l’applicazione con la data che avrete inserito.

RunAsDate funziona sotto Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Server 2008, Windows Vista e Windows 7.