Roxio Videowave suite Roxio Creator


Roxio Videowave

 

Roxio è nota principalmente per le applicazioni di masterizzazione, ma anche sul fronte del desktop video offre un prodotto che merita di essere preso in considerazione, soprattutto dagli utenti che cercano qualcosa di flessibile, ma non complesso, potente, ma intuitivo.

Download – Scarica Roxio

Il prodotto è Videowave, disponibile nelle versioni Movie Maker e power Edition. Per la nostra prova abbiamo scelto quest’ultimo in quanto offre una maggiore versatilità nell’ importazione e acquisizione del video, assieme alla capacità di produrre dei DVD con tutti gli elementi grafici di navigazione e la suddivisione dei capitoli .



L’interfaccia di Videowave

è in linea con le attuali tendenze del TV (desktop video) e si presenta con un look decisamente tecnologico, senza le strutture e le finestre tipiche di Windows, ma con pannelli ed elementi simili a componenti hifi. Non c’è una linea del tempo vera e propria, da cui gestire i segmenti video e le sovrapposizioni audio e per questo bisogna fare un po’ di attenzione quando si cerca di svolgere attività di montaggio un po’ complesse.

Dal punto di vista funzionale, Videowave è in grado di gestire un segmento video con la definizione di inizio e fine, di mettere in sequenza più segmenti video con transizioni abbastanza raffinate, di modificare ciascun segmento con filtri che agiscono sul colore e sulla forma del video, di aggiungere titoli animati, di sovrapporre due video con un croma key e di cambiare la velocità di riproduzione di un segmento inserendo anche dei fotogrammi interpolati quando il video è rallentato.

Tutte queste funzionalità sono organizzate nelle icone presenti sul lato sinistro dello schermo e una “spia” rossa accanto a ciascuna di esse permette di sapere rapidamente cosa è stato applicato a ciascun segmento video presente sullo storyboard. Con una macchina ragionevolmente potente, ogni ritocco, filtro o transizione può essere visualizzato con l’anteprima in tempo reale e il programma cerca di limitare al massimo gli scatti nella riproduzione riducendo al minimo la generazione di file temporanei. Videowave è in grado di lavorare con materiale acquisito con schede di cattura analogiche e con il formato DV, mentre i progetti possono essere gestiti in DV a 704 x 576, Mpeg 1 e 2, AVI(codificato con uno qualsiasi dei codec disponibili sul computer), Windows Media e Realvideo.

Numerosi preset permettono di non perdersi fra mille opzioni, ma è comunque possibile crearne di propri.Solo in fase di produzione del video montato il programma ricodifica il materiale, altrimenti tutti i segmenti restano inalterati. Questo permette di avere il massimo della qualità in uscita in quanto non ci sono inutili ricompressioni di spezzoni.

Una volta generato il video, diventa attiva l’opzione di output a video, da utilizzare con una scheda dotata di uscita TV. La costruzione di un DVD o Mini DVD e VCD) presuppone invece la disponibilità su hard disk dei vari capitoli da assemblare , anche in un formato non Mpeg, e il procedimento si sviluppa attraverso il drag and drop dei video e degli elementi grafici nella finestra di anteprima con un sistema di authoring semplice, ma efficace.Nel complesso, Videowave nasconde la maggior parte delle difficoltà di realizzazione di un video, lasciando all’ utente solo gli aspetti più divertenti.

VideoWave è nella Deluxe Easy Media Creator Suite

  • Modifica in 3D e creare DVD 3D creare filmati in stile Hollywood a definizione standard e 3D ad alta definizione su DVD da 2D e 3D di ingresso.
  • Godetevi film in 3D sul vostro PC o TV Vivi la magia del 3D sul vostro PC o nel tuo soggiorno – in TV. GRATIS occhiali 3D anaglifi sono inclusi con il vostro acquisto!
  • Creare immagini 3D Creare sorprendenti immagini in 3D anche da foto scattate con una fotocamera standard. O trasformare le foto 2D in 3D di opere d’arte.
  • Advanced video editing Modificare facilmente i tuoi video standard e HD. Aggiungere effetti picture-in-picture, titoli e crediti scorrimento. Ruotare video con un solo clic, regolazione automatica del colore, luminosità e contrasto.
  • Accesso remoto e condividere i video Accedere e condividere i video e film sul PC da Internet praticamente ovunque e in qualsiasi momento ** con i nuovi Roxio Streamer. Powered by HipServ.
  • Catturare lo streaming video web Salvare video da YouTube e altri siti popolari sul vostro PC e li converte per la riproduzione su TV, iPhone, iPad, e altri dispositivi portatili.
  • Create DVD in stile hollywoodiano Personalizza il tuo film finito con standard personalizzati e ad alta risoluzione, menu stili , temi animati e musica per ogni occasione.
  • Veloce codifica video Ora è possibile eseguire il rendering e codificare il video ancora più veloce grazie al sostegno ATI Stream, e le tecnologie nVidia Cuda. Utilizzare tutta la potenza del processore multi-core del vostro PC.
  • Archivia i tuoi spettacoli TV e film in DVD e Blu-ray Disc e liberare lo spazio su TiVo. Rimuovere pubblicità o episodi indesiderati, poi convertito per playback su iPad, PSP e altro ancora.
  • Crea miscele per ogni occasione Creare liste di brani di musica calda per ogni occasione. E, per continuare a ballare tutti, caratteristica beat matching Creatore si sincronizza automaticamente il ritmo da canzone a canzone.
  • Potente editor audio Trim parti indesiderate, unire più tracce insieme, normalizzare il volume attraverso il mix e aggiungere divertenti effetti. Creare progetti playlist avanzato con dissolvenze, transizioni e mashup audio.
  • Accesso remoto audio e condividere Accedere e condividere i video e film sul PC da Internet praticamente ovunque e in qualsiasi momento ** con i nuovi Roxio Streamer. Powered by HipServ.
  • Conserva i vecchi LP e nastri Digitalizzare il classico LP e cassette analogiche – anche ripulire scoppiettii e sibilante. Poi automaticamente convertito in un formato preferito per l’invio al vostro iPod, telefono cellulare o utilizzare in CD mix personalizzati.
  • Identificare l’audio automaticamente … Aggiunta automatica di titolo, artista e genere di file audio – senza ridigitare. Grande per l’audio catturato dalla radio Internet, LP, nastri o servizi musicali in streaming.
  • Creare suonerie personalizzate Perché acquistare una suoneria, quando puoi creare uno gratuitamente da qualsiasi audio che hai sul tuo disco rigido? È rapido e semplice.
  • Modificare e migliorare le vostre foto Modifica di più immagini contemporaneamente, correzione degli occhi rossi, cancellare rughe e macchie, correggere il colore, aggiungere effetti come la trasparenza e la dissolvenza angolare.
  • Crea online abbagliante PhotoShow Scarica il servizio gratuito di Roxio PhotoShow per creare incredibili presentazioni multimediali facilmente e condividerle online con amici e familiari.
  • Ripristino vecchie foto con pochi click Rimuovere facilmente i graffi e la polvere da una foto, regolare l’esposizione, i bordi delle colture cencioso, raddrizzare una foto e regolare il colore.

  • Crea vasti panorami Girare a istantanee di routine in vista su splendidi panorami unendo insieme da due o più immagini side-by-side – perfetto per raffiguranti paesaggi, scene di massa e le foto di architettura.
  • Accesso remoto e condividere foto Accedere e condividere i video e film sul PC da Internet praticamente ovunque e in qualsiasi momento ** con i nuovi Roxio Streamer. Powered by HipServ.
  • Condividi su Facebook e più Che cosa hai fatto a recentemente? Fate sapere al mondo pubblicando foto e video storie di Facebook, YouTube ™, o di altre rinomate mete di condivisione online.
  • Lo standard del settore per la masterizzazione Roxio offre gli strumenti migliori e più semplice per archiviare e condividere i vostri file insostituibili multimediali su CD o DVD. Span progetti di grandi dimensioni su più dischi. Archivia fino a 50 GB su dischi Blu-ray ad alta capacità.
  • Sani e salvi il backup Eseguire il backup dei file su CD, DVD, Blu-ray Disc ™ o unità di rete. Pianificazione di backup automatici o farlo manualmente.
  • Copia con un solo clic Copiare facilmente i dati *, audio, foto o video CD, DVD e dischi Blu-ray.
  • Create custom DVD compilations Copiare un intero film in DVD da 9 GB su un DVD standard da 4,7 GB. Create custom compilation DVD con fino a 4 ore di video DVD su un unico disco, ottimizzando lo spazio disco e la qualità video.
  • Convertire file video Convertire video DVD, video web o qualsiasi altro file video automaticamente in un formato preferito per la riproduzione sul tuo telefono cellulare, iPad, iPod o altro dispositivo portatile.
  • Masterizzare un DVD da un file immagine ISO Per rendere più copie di DVD, o per archiviare le tue produzioni in DVD, considerare l’output di un file immagine ISO su disco rigido. Masterizzare copie aggiuntive del DVD dal file immagine ISO.

Software Per Masterizzare Roxio Creator NXT Pro E Nero 12 Platinum