Riconoscimento ottico dei caratteri Ocr


Riconoscimento ottico dei caratteri , di solito abbreviato in OCR , è il meccanico o elettronico traduzione di scansione immagini di manoscritti, dattiloscritti o stampati testo in testo codificato della macchina. E ‘ampiamente utilizzato per convertire i libri e documenti in file elettronici, per informatizzare un mantenimento del sistema di registrazione in un ufficio, o di pubblicare il testo su un sito web. OCR permette di modificare il testo, cercare una parola o una frase, conservarlo in modo più compatto, visualizzare o stampare una copia gratuita di manufatti di scansione, e applicare tecniche come la traduzione automatica , text-to-speech e text mining ad esso. OCR è un campo di ricerca nel riconoscimento di forme , intelligenza artificiale e computer vision .

L’applicazione Abbyy Form Reader sfrutta un motore OCR di ultima generazione per acquisire e trasformare in documenti i dati cartacei, immagazzinandoli sottoforma di database, di fogli elettronici o di oggetti compatibili ODBC. Quindi non è più necessario immettere manualmente le informazioni raccolte: basta usare uno scanner e addestrare Form Reader per gestire i moduli che si vogliono acquisire.



Tramite un wizard viene generato un modello virtuale per individuare le zone che compongono i documenti cartacei; affinché l’acquisizione sia corretta e coerente è necessario che tutti i fogli abbiano una struttura equivalente.Perciò, dopo aver selezionato la lingua, si procede all’acquisizione di un modulo campione, indispensabile per definire manualmente i campi, individuando per esempio quelli di testo e quelli contenenti i dati. Una volta generato questo template si può procedere al riconoscimento automatico dei documenti, quindi generare il database.

Inoltre, i modelli realizzati possono essere salvati in formato FRM ed essere riutilizzati o modificati successivamente per adattare la struttura alle nuove esigenze.

 Queste funzionalità sono corredate da altre per manipolare e migliorare l’immagine acquisita e per gestire le regole di riconoscimento al fine di ottimizzare le operazioni dell’OCR. Nella prova Form Reader ha offerto un’elevata velocità di esecuzione, abbinata a una notevole accuratezza, anche con documenti scritti a mano libera.

È interessante, inoltre, la possibilità di automatizzare completamente la creazione del database mediante operazioni batch. L’interfaccia di Form Reader è essenziale, ma assicura una ricca dotazione di funzioni che, data l’elevata specializzazione, rendono il software rivolto principalmente un ambito aziendale e professionale.

ABBYY FormReader 6.5 Enterprise Edition è una potente soluzione per l’elaborazione dei documenti distribuiti . E ‘famosa per la massima qualità e accuratezza dei suoi documenti di riconoscimento e le tecnologie di acquisizione dati e viene utilizzato con successo in atto progetti di trasformazione da tutto il mondo.



Soluzione software OCR avanzata e professionale che vi consente di acquisire documenti cartacei ad alta velocità, aprire file pdf o file immagini e generare un file pdf completamente indicizzato.