Reimpostare la password – modifica Registro sistema


Per ripristinare la password dell’amministratore di Windows Vista o Windows 7 devi avviare il PC da un CD speciale, che contiene la procedura guidata di eliminazione password. Per ottenere il CD, apri il sito Web pogostick.net e scarica il file chiamato “CD release”.

Questo è un programma di utilità per reimpostare la password di qualsiasi utente che dispone di un account locale valido sul sistema Windows. recuperare le password
Supporta tutti i Windows da Xp a Windows 8.1, anche a 64 bit nelle versioni server

  Non è necessario conoscere la vecchia password per impostare una nuova. Funziona offline, cioè, è necessario spegnere il computer e il boot da un CD o un disco USB per fare il reset della password.



Fai doppio clic sull’archivio che avrai scaricato nell’hard disk ed espandilo: otterrai un file con estensione ISO, che è compatibile con i principali programmi di masterizzazione.

Per masterizzarlo su CD usando Nero, apri Nero Express e fai clic sull’icona Immagine disco o progetto salvato, quindi seleziona il file ISO. Devi masterizzare il file su un CD vergine, i DVD vergini non sono compatibili. Al termine della masterizzazione, lascia il CD nel masterizzatore e riavvia il computer. Quando appare la schermata di avvio del BIOS, premi il tasto che richiama il menu di selezione della periferica di avvio: di solito è F12, altrimenti è indicato sullo schermo o nel manuale del computer.

Alcuni BIOS mostra un menu di selezione del dispositivo di avvio se si preme ESC, F8, F11 o F12 o qualcosa del genere durante l’autotest.

 Seleziona l’avvio da CD e attendi il caricamento del programma.

Il software funziona a riga di comando, ma non aver timore: continua a premere il tasto INVIO per confermare tutte le risposte predefinite che sono indicate tra parentesi quadre, fino ad arrivare alla domanda sul reset della password.

Premi il tasto asterisco per confermare che la vuoi eliminare, poi conferma la scelta e salva la modifica su disco. Ora puoi togliere il CD dal lettore, quindi spegni e riaccendi il computer.

Se il sistema operativo è Windows Vista o Xp in versione Home, non c’è altro da fare: alla richiesta della password, premi semplicemente il tasto Invio. Se è Vista Business, Ultimate o Enterprise devi assicurarti di non avere file con nome evidenziato in colore verde: sono i file cifrati, che potrai aprire solo quando ti sarai ricordato la password originale.



Programma per Recuperare le password di un archivio codificato Zip o RAR