Browser Game: I Regni Rinascimentali


I regni rinascimentali

I Regni Rinascimentali

è un gioco di potere e ambizione. All’interno di una comunità di giocatori, in un piccolo villaggio, dovrete salire nella gerarchia, far fruttare la vostra fortuna e acquisire importanza, senza mai perdere la stima dei vostri concittadini. Solo un sottile equilibrio tra amicizia e tradimento, lavoro e compromessi vi permetterà di diventare ricco e potente, capo indiscusso di un regno di parecchie migliaia di anime… Dovrete mostrarvi ameno e virtuoso, essendo nel contempo sornione e spietato. Tuttavia, potete anche scegliere di ignorare tutta questa follia umana e vivere come un epicureo, approfittare dell’aria pura e dell’atmosfera calorosa e candida delle taverne, e girovagare sulle strade assolate dei Regni.

Un gioco di ruolo

“I Regni Rinascimentali” è prima di tutto un gioco di ruolo. Incarnate un personaggio dotato di caratteristiche (forza, intelligenza e carisma) che si evolvono nel corso del gioco. Delle variabili, adattate quotidianamente, completano la definizione del personaggio: la fame, l’umore e la reputazione. Infine, il personaggio dispone di un inventario per accumulare degli oggetti, comprati al mercato o fabbricati, che gli permettono di aumentare le sue capacità.

Un gioco di gestione

“I Regni Rinascimentali” è anche un gioco di gestione. Il vostro personaggio comincia con pochissimi soldi, straniero dentro al suo villaggio. Aumentando di livello, acquisisce proprietà, campi, terreni, case e botteghe, che deve gestire e far fruttare. Deve anche cercare d’integrarsi nella vita della comunità, impegnarsi nell’amministrazione del suo villaggio per influenzare le decisioni politiche e economiche. Dovete anche gestire la vita del vostro personaggio, vegliare sulla sua salute, affinchè non muoia di fame e sviluppi le sue caratteristiche in modo armonioso.

Un gioco di strategia

” Regni Rinascimentali” è è infine un gioco di strategia e diplomazia. Dovete distinguervi fra i vostri pari, se volete accedere alla sommità della piramide, con astuzia, carisma, denaro o forza. Vi sono diversi mezzi disponibili: potete convincere i vostri amici a seguirvi in una rivoluzione furiosa; potete, più discretamente, tentare di influenzare la politica con il vostro denaro o con la vostra lobby; potete anche, senza vergogna, collaborare con l’autorità in carica per ritagliarvi una fetta della torta.

Come funziona il gioco ?

è un gioco gratuito, giocabile via Internet, che non necessita né di scaricare, né l’installazione di qualsiasi software: il gioco si svolge interamente online. Se il vostro computer è collegato a Internet, e il vostro browser (Internet Explorer, Netscape, …) accetta i cookies, non vi rimane che collegarvi al sito dei ” Regni Rinascimentali” e creare un account. “I Regni Rinascimentali” è un gioco veloce, in quanto non richiede molto del vostro tempo: in cinque minuti e pochi click, ogni giorno imposterete il gioco e le azioni che il vostro personaggio effettuerà durante la giornata. Potete anche trovare i vostri amici online e dialogare, con il vostro avatar, nella taverna virtuale.

La giocabilità dei Regni Rinascimentali avviene
attraverso livelli: il vostro personaggio, dopo un certo numero di giorni di gioco, se soddisfa le condizioni necessarie, accede al livello successivo. Nuove possibilità di gioco e nuove schermate gli saranno quindi accessibili, e nuovi obiettivi gli saranno assegnati, in modo da raggiungere un nuovo livello.

E’ un gioco in costante creazione; conta per ora quattro livelli, ma se i giocatori lo vogliono e se gli equilibri del gioco non ne sono scombussolati, nuovi livelli possono essere aggiunti, affinché i giocatori più avanzati possano continuare nel loro progresso.

Guida di come si gioca

Nei Regni Rinascimentali! Il tuo primo obiettivo è arrivare al più presto al livello 1. Per fare ciò devi tenere conto di due fattori importanti:

  • I Ducati: Sono i soldi del gioco, devi arrivare ad almeno 90 Ducati, ma ti consiglio di prolungare fino a 110/120

  • Punti Reputazione(PR): Devi arrivare a 5 punti reputazione, puoi prenderli lavorando in chiesa(5 ducati + 1PR) o averli come punti fiducia dagli altri giocatori. Ogni giorno devi fare almeno 2

    azioni : Mangiare e  Lavorare.

  • Mangiare soddisfare 2 Punti Fame al giorno, finchè sei Livello 0 mangia un giorno si e uno no, per risparmiare e arrivare prima al livello 1. Hai gia 2 panini nel tuo inventario, il primo e il terzo giorno usa quelli, dal quinto vai in taverna o al mercato e vedi se trovi o 1 pezzo di pane o 2 di mais.

  • Lavorare: Ogni giorno devi lavorare per guadagnare ducati.  Puoi trovare lavoro in chiesa, in miniera o in municipio.
  • Chiesa: Prendi lavoro qui solo 2 volte nel gioco o proprio se non trovi nulla da altre parti.(città>Chiesa>lavorate per la chiesa) Salario:5Ducati+1PR.
  • Miniera: Sarà il posto dove dovrai lavorare per guadagnare di più come livello0(Principato>Lavoro)Salario:16Ducati circa(8 il giorno dopo averci lavorato, 8 la domenica successiva).

I Regni Rinascimentali trucchi

  • Municipio: qui sarà difficile trovare lavoro, perchè viene offerto dai cittadini e spesso richiedono Punti Caratteristiche (Forza, Intelligenza, Carisma) che al livello 0 è sconsigliato ottenere, perchè mangiando a giorni alterni verrebbero persi.(Municipio>Offerte di Lavoro) Salario: Variabile, dai 16 ducati in su.

Forum

Il Forum, dove ti consiglio di registrarti per partecipare al meglio alle iniziative della città, puoi accederci premendo su “Forum” in basso a sinistra.

Consigli Utili: Vai spesso in Taverna: lì troverai molti consigli da parte di giocatori più esperti Non comprare nulla al di fuori di pane o mais.  Non comprare nulla al mercato per poi rivenderlo prezzo maggiorato.

Livelli del Gioco

Nei Regni sono attualmente previsti 4 livelli di gioco. Di seguito riportiamo i requisiti per passare da un livello al successivo.

Dal livello 0 al livello 1 – ti viene dato un campo da coltivare o per allevare (a tua scelta tra: verdure, grano, mais, mucche, maiali, pecore)

Denaro:90 ducati (consigliato qualcuno in più per poter iniziare a coltivare il proprio campo ^^)

Reputazione: 5 punti (di cui al massimo 3 punti fiducia)

Caratteristiche:
- 0 forza
- 0 intelligenza
- 0 carisma

Abiti: - nulla

Dal livello 1 al livello 2 - ti viene data una bottega in cui esercitare una professione (a tua scelta tra: mugnaio, panettiere, macellaio, tessitore, fabbro, caprentiere)

Denaro: 500 ducati

Reputazione: 35 punti (di cui al massimo 17 punti fiducia)
Caratteristiche:
- 20 forza
- 20 intelligenza
- 20 carisma
Abiti:
- 1 paio di pantaloni (la gonna non permette il passaggio di livello!)
- 1 camicia
- 1 paio di scarpe o 1 paio di stivali

Dal livello 2 al livello 3

Denaro: 2500 ducati se hai praticato una sola professione, 1600 ducati se hai praticato due professioni (di questi solo 1000 ti vengono ritirati dal principe, ma gli altri devi comunque averli con te!)
Reputazione: 100 punti (di cui al massimo 30 punti fiducia)

Caratteristiche:
- 60 forza
- 120 intelligenza
- 60 carisma
oppure
- 60 forza
- 60 intelligenza
- 120 carisma
Abiti:
- quelli richiesti dal livello precedente e
- 1 paio di calze
- 1 cintura
- 1 cappello

Dal livello 3 al livello 4
Si sa solo che si viene scelti casualmente tra i livelli 3. C’è chi dice però che conti molto aver consumato punti stato (possibilmente nella propria via). Quindi chi al passaggio a livello 3 ha scelto la via dell’esercito dovrà consumare punti stato nel ramo dell’esercito (punti esercito), chi ha scelto la via dello stato dovrà consumare punti stato nel ramo dell’amministrazione (punti istituzione, punti giustizia, punti finanza, punti comunicazione o punti commercio), e chi ha scelto la via della chiesa dovrà… ehm… pregare!

Il bonus dei galli è il doppio deposito: il deposito segreto dei galli copre il doppio delle risorse. Ad inizio server può rivelarsi piuttosto utile, soprattutto quando si deve ancora ricercare la cavalleria gallica e si viene attaccati spesso. Più avanti perde importanza. L’edificio tipico è l’ esperto di trappole (nell’immagine). Ogni esperto di trappole può produrre 400 trappole, capaci di intrappolare altrettante truppe. Dopo il primo esperto, se ne possono costruire altri. Le trappole all’ inizio hanno funzione di deterrente: il nemico ci penserà due volte prima di attaccarvi e rischiare di farsi imprigionare le truppe (si parla di nemici non molto esperti).

Regni Rinascimentali Guida e trucchi
Trucchi dei Regni Rinascimentali. Trucchi dei Regni Rinascimentali. Il trucco più comune è quello di possedere doppio account per rivendere gli oggetti nel mercato ad un prezzo massimo, in maniera da ottenere più ducati al Giorno. Ma fate attenzione, come da regolamento è proibito possedere più di un account per giocatore, quindi potrstere essere a rischio sanzione Ban. Gioco di ruolo medioevale multigiocatore. In questo gioco decidi come far evolvere il tuo personaggio in una comunità. Artigiano, guerriero o Duca”

 

No tags for this post.