Recuva software freeware di recupero dati


ripristinare i file cancellati Recuva consente la ricerca e il recupero dei dati cancellati in modo molto semplice e rapido. Bella l’interfaccia e il wizard che aiuta i meno esperti. Dagli sviluppatori di CCleaner un’interessante applicazione specializzata nel ripristino di file persi o rimossi accidentalmente.
Quando si eliminano dati dal cestino, la cancellazione libera il settore sul disco ma non elimina completamente i file dalla “memoria storica” dello stesso. L’effettiva cancellazione, intesa come perdita definitiva dei files, avviene quando la memoria fisica del disco che li conteneva viene sovrascritta da nuove informazioni. Considerando le dimensioni dei dischi attuali, centinaia di gigabytes come minimo, il tempo di recuperabilità si allunga; tuttavia, regola generale consiglia di effettuare il recupero il prima possibile.

Il recupero (integrale o parziale) dei dati può avvenire con appositi software dedicati, come Recuva. Il programma si caratterizza per la sua efficace semplicità di utilizzo. Basterà selezionare il drive da analizzare (disco rigido, floppy, unità removibili) ed avviare la scansione. Recuva indicherà se e quali quali file potranno essere recuperati e lo stato in cui si trovano. L’applicazione dispone inoltre di un pratico wizard ed è in grado di ripristinare anche i dati cancellati da memory card o lettori MP3. Interessante, sul sito ufficiale di Recuva, la possibilità di interagire con gli sviluppatori tramite forum.
Recuva Portable consente la ricerca e il recupero dei dati cancellati in modo molto semplice e rapido. Se la cancellazione accidentale di un file avviene non sul PC personale o abituale ma su quello di un amico, dell’ufficio o in un Internet-Point, basta avere la nella propria pendrive la versione trasportabile di Recuva: Recuva Portable. Bella l’interfaccia e il wizard che aiuta i meno esperti.



Il programma Recuva permette:

Il recupero di file sul computer

Fotografie, documenti, file musicali, anche i messaggi di posta elettronica

Se avete bisogno di recuperare fotografie inestimabili dalla scheda di memoria della fotocamera digitale, i file sottoposti a backup su un disco rigido esterno, o nei documenti che portare in giro ogni giorno sulla vostra chiave USB. Recuva può recuperare i file direttamente dal disco dell’iPod

Recupero da dischi danneggiati o formattati

Il file che hai dimenticato di backup prima di aver riformattato un’unità. La scheda di memoria della fotocamera con la foto delle vacanze che non funziona più. Recuva recupera per voi file da  disco rigido, unità USB, e schede di memoria.

Recuva vi mostrerà un elenco di file che ha trovato sul disco, e vi darà una stima della probabilità di successo del loro recupero.

Recuperare email cancellate

Se si sta utilizzando un programma di desktop come Outlook Express, Windows Live Mail o Mozilla Thunderbird, si sa che l’eliminazione di messaggi di posta elettronica all’interno del programma di posta elettronica li invia al cestino interno del programma o Cestino. Se si svuota il cestino o Cestino, questo è tutto – l’e-mail e ‘stata cancellata e non c’è modo di tornare indietro. Con Recuva, non dovrete mai preoccuparvi di perdere quella mail importante.

Ripristinare i documenti di Word non salvati

Funzioni di Recuva

 



– Deep Scan

Recuva è dotato di molte impostazioni, tra tutte la funzione Deep Scan permette il recupero di tutto il ripristinabile, scaverà attraverso i bit e byte del disco e trovare assolutamente tutto ciò che può essere recuperato.

– Eliminare in modo sicuro i file da cancellare per sempre

Chiunque abbia accesso alle unità può far funzionare Recuva o un programma simile per recuperare i vecchi file che possono contenere dati finanziari, password, documenti riservati, o altre informazioni che si desidera semplicemente per mantenere privato. Questa funziona di recuva permette di cancellare le tracce dei file. Se siete alla ricerca di programmi per tutelare la vostra privacy e caratteristiche di pulizia per i vostri file privati, ti consigliamo di controllare il software Programmi per la Pulitura del disco utilità per la manutenzione del computer

Versione portatile

Con la versione normale di Recuva, si scarica un file. EXE e fare doppio clic su di esso per avviare il programma di installazione del programma. Per la versione portatile, basta andare a / Recuva / download / portatile e scaricare il file. ZIP.

Un file. ZIP contiene uno o più file compressi per risparmiare spazio. Avrete bisogno di un programma di utilità per decomprimere il file. ZIP

 

versioni di windows supportate dal softwareElenco completo dei sistemi operativi Recuva attualmente supportati:




Se si esegue un sistema operativo Windows a 64 bit, Recuva installa automaticamente una versione a 64 bit nativo che è più veloce e più compatibile, se è in esecuzione una versione a 64 bit di Windows.

  • Windows 7 (Starter, Home Premium, Professional, Ultimate 64-bit) *
  • Windows 2008 Server (tutte le versioni)
  • Windows Vista (Home Basic, Home Premium, Business, Ultimate 64-bit)
  • Windows XP (Home, Professional, Tablet Edition, Media Center Edition, 64-bit)
  • Windows 2003 Server
  • Windows 2000

Recuva - Immagine e File Recovery