Recuperare i file cancellati dai documenti


Restoration: recuperare i file cancellati

file cancellati
Restoration è una semplice utility gratuita per recuperare i file cancellati ormai non più presenti nel cestino di Windows oppure mai finiti nel cestino perché cancellati da un’applicazione o da una finestra DOS.
Il programma permette di fare una ricerca generale solo su interi dischi, che diventa lunga e laboriosa se le dimensioni sono corpose, ma offre la possibilità di specificare parti del nome o l’estensione del file per facilitare l’operazione. Il recupero naturalmente funziona se lo spazio originale del file non è stato riutilizzato per memorizzare nuovi oggetti o directory.
Il programma offre anche la funzione opposta, cioè quella della cancellazione permanente di un file mediante sovrascrittura. Due funzioni che Microsoft avrebbe dovuto mettere in  Windows da anni.

Il programma è piccolo e standalone, non richiede installazione e può anche eseguire da un floppy disk. Lavori di restauro con FAT e NTFS, nonché le schede digitali telecamere
Un altro programma simile è Recuva è il migliore software di recupero file disponibile, gratis.

E’ molto facile da usare, ma ha molte caratteristiche opzionali avanzate.  Recuva può recuperare file da hard disk, unità esterne (unità USB, ecc) e schede di memoria. Recuva può anche ripristinare i file dal vostro iPod Software gratis che vi aiuteranno a recuperare i dati cancellati, indipendentemente dal tipo di file che stai cercando.
Recuperare file cancellati dopo la formattazione



DiskDigger  è un utility per recuperare file cancellati o formattati da qualsiasi supporto di memorizzazione collegati al computer, compresi tutti i tipi di schede di memoria, I drive USB e interne o dischi rigidi esterni. Il programma cerca accuratamente il file system per le tracce di file così come i file eliminati e permette di visualizzare in anteprima molti di loro come si trovano.

È possibile limitare la ricerca a determinati tipi di file e specificare anche la gamma del settore del disco per la scansione. Facile da usare, anteprima istantanea dei file trovati, funziona con tutti i tipi di supporti di memorizzazione In poche parole, il programma si sta spostando più verso un modello “shareware“.

 

Qui è esattamente come funzionerà ora:
Quando si esegue il programma, esso funzionerà normalmente.  Cioè, troverà i file eliminati, mostrare le anteprime, ecc

Quando si tenta di salvare i file eliminati, il programma mostrerà una finestra di messaggio che ti chiede di inserire una chiave di licenza.

Il programma in realtà permette di proseguire senza una chiave di licenza (dopo un breve lasso di tempo), ma si continuano ad apparire la finestra di messaggio per ogni file che si tenta di salvare senza una chiave di licenza.

Sulla base di quanto sopra, è tecnicamente possibile recuperare tutti i file gratuitamente con  diskdigger.org

 



DiskDigger è un programma che recupera perso il file dal vostro hard disk

Caratteristiche comuni

Funziona in Windows 7, Windows Vista e Windows XP. Entrambe le versioni 32-bit e 64-bit di Windows sono supportate.

  • Inoltre lavora in Linux .
  • Visualizza i file recuperabili sotto forma di elenco, o come anteprime.
  • Le miniature mostrerà le anteprime dei file immagine, copertine di album da file MP3 e WMA, e le icone da file eseguibili!
  • Selezione di un file recuperabili apre una anteprima completa del file (per quanto possibile). Per i file di immagini, apparirà l’immagine (con pan e zoom). Per i file di documenti, ci fa vedere un solo testo di anteprima del documento. Per alcuni file audio, che vi permetterà di riprodurre il suono.
  • Le anteprime dei file JPG e TIFF mostrerà le informazioni EXIF (modello di fotocamera, la data adottate, impostazioni del sensore, ecc.)
  • Le anteprime dei file MP3 mostrerà informazioni ID3 (artista, album, genere, ecc.)
  • Le anteprime dei file ZIP mostrerà l’elenco dei file contenuti nell’archivio.

 

Funzioni avanzate 

Possibilità di scansionare un file immagine del disco (al momento solo “dd” in stile file di immagine sono supportati).




  • Quando si scava più in profondità, la capacità di avviare la scansione da una posizione specifica del disco.
  •  Durante l’anteprima dei file, il programma mostra opzionalmente i primi byte 4K del file come un dump esadecimale.