Programma per perfezionare Inglese


write to englishNon sono molti i corsi di inglese multimediali che permettono di perfezionare effettivamente la conoscenza di questa lingua, ormai indispensabile sia nel mondo della scuola, sia in quello, ancora più selettivo, del lavoro.

È quindi con grande curiosità, ma neppure tantissime speranze, che abbiamo provato questo Business English, un programma dedicato a quanti conoscono già, piuttosto bene, la lingua inglese ma desiderano approfondire le terminologie, fraseologie e tematiche di carattere tecnico-finanziario. Rivolto, dunque, soprattutto, a professionisti e uomini d’affari che hanno frequenti contatti di lavoro con l’estero, nonché a studenti universitari di discipline giuridiche ed economiche, Business English è composto da DVD, ciascuno suddiviso in nove unità didattiche.

Le oltre 60 lezioni coprono praticamente tutte le situazioni professionali e di vita comune, da quelle più generiche e tradizionali sino a quelle più specifiche e circoscritte come, per esempio, sostenere un colloquio di lavoro.



I Dvd sono divisi in tre aree principali: “Incontri personali”, “Contatti e Corrispondenza” e “Avanzamenti di carriera”.

Il corso include anche attività pratiche, tramite le quali sviluppa temi come il marketing, la gestione della corrispondenza e degli appuntamenti o la stesura di report per il bilancio aziendale. La struttura del corso, ricca di numerosi strumenti interattivi quali conversazioni, interpretazione di determinati ruoli all’interno di dialoghi interattivi (Role Playing) e dettati, permette di decidere autonomamente in quale ordine affrontare le sezioni proposte e quale ritmo tenere nel completamento dell’intero programma didattico.

L’introduzione del metodo interpretativo permette allo studente di aumentare la propria padronanza dell’idioma, sviluppando, in campo linguistico, una padronanza e una fluidità espressiva simile (ma non uguale) a quella che si può ottenere con lezioni dal “vivo”.

Grazie al programma di riconoscimento vocale, la voce dei vari personaggi può essere ascoltata a velocità normale o rallentata e, per mezzo di speciali comandi di registrazione, è possibile confrontarla con la propria per correggere eventuali difetti di pronuncia. A fianco di ogni filmato viene inoltre presentato il testo integrale della conversazione, che è quindi possibile stampare per studiare e ripassare le varie regole grammaticali in esso contenute. Negli esercizi di lettura e comprensione si possono ascoltare e visionare frasi, testi, estratti e sorgenti sonore molto comuni nel mondo del lavoro quali segreterie telefoniche, messaggi di posta elettronica, estratti conto, tabelle, grafici e altri ancora.

A tutto ciò seguono particolari esercizi composti da una serie di domande e test volti a verificare comprensione del materiale esaminato e a consolidare quanto appreso.

Un dizionario con più di 50.000 lemmi, permette di verificare lo spelling (la sillabazione) e il significato delle parole incontrate durante lo studio. All’interno del programma è inoltre contenuto un efficace supporto didattico, che offre allo studente utili consigli e segnalazioni riguardo le sezioni sulle quali soffermarsi e i contesti culturali da approfondire onde evitare spiacevoli malintesi in sede lavorativa e professionale.

Potrebbe Interessarti:



software per migliorare la pronuncia in Inglese

Programma di Formazione Linguistica per imparare la lingua