Programma per Modificare Immagini


Programmi Per Modificare Immagini Gratis: I Migliori Software Scaricabili

Quando le applicazioni web non ti permettono di modificare le foto direttamente dalla finestra del browser, si sente la necessità d’ installare gratis un programma che ti permettono , d’effettuare l’elaborazione delle foto o delle immagini senza perdere la qualità e possibilmente con il minor tempo possibile, mantenendo il supporto per formati di file di grafica standard.

Visualizzeremo i migliori software per foto e immagini.

  • Programmi di Grafica
  • Programma di  Fotoritocco
  • Programma  per  creare Thumbnails (miniature)
  • Programma per ridimensionale le immagini
  • Programma per gestire Fotografie e catalogarle  in archivi digitali
  • Programma  di disegno
  • Programma di grafica vettoriale
  • Programma  di web designer

corel_designer Corel Designer e’ un software per la grafica  tecnica. Creata appositamente per adattarsi al flusso di lavoro del disegno tecnico.



recensione del programma

Leggi la recensione

 

Adobe Illustrator Illustrator permette di costruire immagini vettoriali. Costruzione biglietti da visita, cartellonistica, scritte o anche layout per siti web.

programmma per immagini

Leggi la recensione

 

 



coreldraw11

Software di progettazione grafica – Corel DRAW Graphics Suite X5 offre strumenti di illustrazione vettoriale, layout di pagina, fotoritocco.

recensione del programma

Leggi la recensione

 

 




 

 

Macromedia Freehand

Macromedia FreeHand MX è la soluzione che consente di progettare facilmente contenuti ricchi di immagini sia per la stampa che per il Web

recensione del programma

Leggi la recensione

 

 

 photoshop Album

Adobe Photoshop Album è un’applicazione della famiglia Adobe sviluppata per organizzare, modificare e ritoccare le immagini.

software per foto ritocco

Leggi la recensione

 

 

 

 

Adobe Photoshop elements Adobe Photoshop Elements è un software di fotoritocco permette di creare di foto straordinarie, organizzare e proteggere tutte le vostre foto e clip video.

programma per Web designer

Leggi la recensione

 

 

Paint ShopPhoto Album

L’interfaccia utente, essenziale dal punto di vista grafico, presenta sulla colonna di sinistra tutte le funzioni necessarie alla ricerca e alla gestione delle immagini. Gran parte della   schermata è invece occupata dalle miniature, di dimensioni modificabili a piacimento, delle fotografie che compongono la presentazione. Non si tratta di un vero e proprio storyboard, ma semplicemente di una disposizione ordinata di immagini.

La creazione delle slide show prevede solo le funzionalità di base: selezionando la voce SLIDE SHOWS SETTINGS è possibile impostare la durata in secondi della visualizzazione di ciascuna fotografia, il tipo di transizione (costante o casuale), la riproduzione della base musicale e così via. Concluso il lavoro si può esportare la presentazione su CD in formato VCD, oppure su disco fisso nel formato proprietario, per cui è necessario che sia installato il software proprietario. Peccato che manchi la possibilità di esportare le slide show in formato MPEG-2, quindi su DVD.

Il software dispone anche di una funzione di compressione delle immagini per l’invio tramite posta elettronica, di condivisione delle gallerie sul web, di creazione di particolari sfondi per desktop e screensaver personalizzati. Le possibilità di ritoccare le immagini sono ridotte al minimo: dal ritaglio dei particolari alla rotazione, dalla riduzione dell’effetto occhi rossi alla correzione dei colori. Utili i filtri di colore, come il bianco e nero e l’effetto seppia. L’esportazione degli slide show in formato VCD si avvale di una procedura guidata.

Paint Shop Photo Album
Editore : Corel Corporation
Lingua : Inglese