Programma per fatture


Programma per fatture gratuito per professionisti e PMI

Se cercate un software di fatturazione gratuito per meglio gestire ed organizzare la vostra attività o semplicemente per approcciarvi in maniera più professionale alla clientela potete provare miniAmica.

Si tratta di un programma gratuito, al momento disponibile per piattaforme Microsoft Windows, rivolto a giovani professionisti e a piccole attività.



Il software consente di creare ed archiviare fatture di ogni tipo e documenti quale ddt, note di credito, note di debito, acconti etc. I documenti possono essere stampati o salvati nei più comuni formati ed inviati direttamente via email in formato pdf.  Il programma inoltre integra anche le statistiche sul fatturato e permette di esportare i dati in formati utilizzabili da Excel per importare listini, articoli e anagrafiche da files Excel, files di testo delimitati (CSV) e Open Office. In MiniAmica è presente anche la gestione delle scadenze (scadenziario con incassi): ad emessione della  fattura segue la creazione della corrispondenza scadenza.

Con il Software gestionale per la fatturazione puoi emettere:

  • DDT Documenti di trasporto e Fatture per i tuoi clienti
  • Ricevute fiscali
  • Fatture di acconto Registra gli acconti incassati per detrarli alla emissione della successiva fattura.
  • Fatture accompagnatorie
  • Note di credito e debito

ulteriore elenco delle delle funzionalità è disponibile sulla Pagina del prodotto

Per scaricare il software ed attivarlo è sufficiente registrarsi richiedendo la licenza gratuita che verrà spedita via email insieme al link di download (la licenza gratuita è valida per cinque anni).

 

Programma per fatture gratuito



Un vantaggio di miniAmica rispetto ad altri programmi simili risiede nel fatto che fa parte di una suite di prodotti per PMI, artigiani, commercianti, professionisti  pensata per le più comuni esigenze quali gestione magazzino, acquisti, ordini, preventivi, contabilità, fatturazione etc. Pertanto l’utilizzatore di miniAmica che avesse in futuro maggiori esigenze potrà passare, se vuole, ad versione più completa che soddisfi le sue accresciute esigenze, mantenendo tutti i dati immessi e le competenze di utilizzo. MiniAmica condivide il codice con la suite di cui fa parte e, sebbene uscito da poche settimane, ciò lo rende un prodotto già testato e collaudato da migliaia di persone.

Si differenzia pertanto da altri prodotti gratuiti privi di assistenza: dietro a miniAmica c’è un’azienda sul mercato da vent’anni anni e che da oltre dieci si occupa di gestionali. Oltre a documentazione e faq, CIR 2000, fornisce supporto gratuito telefonico anche agli utenti di miniAmica. Anche gli aggiornamenti periodici che includono miglioramenti software ed aggiornamenti normativi sono gratuiti.

 

 

La software house che lo produce sta inoltre implementando diverse routine per consentire l’esportazione diretta delle fatture in formati compatibili con i più comuni gestionali utilizzati dai commercialisti. Il software miniAmica risulta pertanto vantaggioso anche per commercialisti che possono proporlo ai clienti in fase di start-up (piccole attività o per esempio professionisti nel regime dei minimi) riducendo i tempi di “data entry”.




software di fatturazione gratuito

Screenshots del programma per emettere le fatture: MiniAmica

La suite Amica mette a disposizione anche un tool per sviluppatori per la scrittura di applicazioni personalizzate; quindi anche MiniAmica è accessibile attraverso questo tool da parte dei programmatori che possono proporre ai clienti il software e fornire servizi aggiuntivi quali tool di importazione dati, interrogazioni particolari, interfacciamento con cms per ecommerce open source o meno.

Il software presenta qualche limite sul fatturato massimo, numero di fatture e personalizzazione delle stampe. Tali vincoli  non sono presenti sul software di fascia superiore (Amica fatturazione) che consente anche la piena personalizzazione dei modelli di fattura ad un costo comunque molto accessibile.

In conclusione il programma permette di gestire le aziende che rientrano nei limiti previsti in modo soddisfacente ed è in particolare risulta utile alle piccole realtà che possono iniziare in maniera professionale senza investimenti in un periodo economico non facile.

 

Video Tutorial del software di fatturazione come emettere la prima fattura

Sono inoltre disponibili su Youtube dei video che illustrano alcune della più comuni operazioni effettuabili con i gestionali Amica (e validi anche per miniAmica).

icona-aggiungi software fatturazione, fatturazione gratis
Programma gestione fatture e magazzino