Programma per creare una galleria immagini


creare un album di fotografie

Realizzare un album di immagini non è facile, farne uno da pubblicare su Internet o da registrare in un CD, in modo che amici e parenti possano vederlo, è ancora più complicato. In teoria bisognerebbe avere almeno un po’ di dimestichezza con il linguaggio HTML e con i software di programmazione delle pagine Internet, oltre a conoscere i fondamenti della strutturazione e della progettazione di un sito. In pratica, però, ci sono programmi che nascondono tutti questi ostacoli tecnici, in modo che con qualche clic del mouse si possa ottenere un risultato apprezzabile e funzionale.



Molti si limitano nella creazione di album fotografici su Faceboook, basta fare copia e incolla delle immagini da una cartella all’altra e il gioco è fatto!

Fatto questo semplice passaggio, collegati a Facebook seleziona quindi l’opzione Foto successivamente Crea un album di Foto dal riquadro che compare e fai click sul pulsante Seleziona foto per selezionare le foto da inserire nell’album. Questo procedimento pero’ è limitato nelle circostanze alla pubblicazione nel cedere i diritti d’immagine direttamente a facebook, quindi prendiamo in considerazione che vogliamo creare un album di foto professionale con tutte le potenzialità prendiamo in esame Instant Gallery Maker, un software con un’interfaccia molto intuitiva, che consente proprio a tutti di ottenere buoni risultati anche senza conoscere i principi di programmazione e strutturazione dei siti e i relativi linguaggi.

Il programma contiene una libreria con diversi tipi di pagine web già predisposte, in cui vi basterà inserire commenti e immagini per terminare il lavoro. Se per i principianti questa soluzione è l’ideale, per gli esperti non è troppo semplificata: le molte opzioni avanzate consentono a chi ha dimestichezza con l’HTML di fare tutti gli aggiustamenti che si ritengono opportuni per personalizzare la galleria di immagini: si può cambiare il layout della pagina, personalizzare gli stili dei caratteri e la loro disposizione, aggiungere collegamenti ad altre pagine o siti Internet, e così via. Un altro punto a favore di questo software è il supporto nativo dei formati grafici più diffusi: JPG, GIF, TIFF, BMP, PNG e altri.
Il software è in lingua inglese, così come la guida in linea, ma è di facile comprensione. E ora… al lavoro.

Tutte le gallerie create con Instant Gallery Maker sono pronti per essere pubblicati sul web, in modo da poter immediatamente caricare al tuo sito web. Condividi la tua famiglia, le vacanze, personale e altri album di foto con i tuoi amici!

Ecco  alcuni esempi delle splendide gallerie immagini che potrai realizzare:



I temi sono centinai diversi per categoria ecco uno screenshot di presentazione di menù della galleria immagini

programma facile da usare per realizzare i vostri album di fotografie