PrcView – info sistema


PrcView – info sistema utility per visualizzare i processi di task manager

Introduzione
PrcView è un Process Viewer utility che consente di visualizzare dettagliate informazioni sui processi in esecuzione sotto Windows. Per ogni processo viene visualizzato memoria, le discussioni e l’utilizzo del modulo. Per ogni DLLmostra completo path e versione informazione.

PrcView
PrcView viene fornito con un comando linea versione che consente di scrivere script per controllare se un processo è in esecuzione, ucciderlo , ecc

  • Migliore interfaccia grafica e l’usabilità
  • Mmiglioramento funzionale in molti settori
  • Mostra CPU e consumo di memoria per i processi di selezione
  • Mostra voci di sistema che vengono eseguiti automaticamente all’avvio -up
  • Include funzionalità di controllo di processo
  • sommario sull’utilizzo DLL – visualizza tutti DLL in uso , mostra i processi che utilizzano selezionati DLL
  • Consente di visualizzare albero completo compito – relazioni padre / figlio per tutti i processi in sistema
  • Visualizza elenco Attività come il task manager standard
  • Distribuzione PrcView ora include PV.EXE – una nuova utility che fornisce PrcView funzionalità della linea di comando. Usa pv -h per ulteriori informazioni su disposizione opzioni.

La finestra principale mostra un elenco dei processi in esecuzione tra cui Id informazioni sui processi , priorità, e il percorso completo del modulo di processo. È possibile ordinare le colonne facendo clic sul colonna di intestazione.



Si noti che anche se non c’è bisogno di avere privilegi amministrativi per Windows per eseguire PrcView , l’elenco delle attività PrcView possibile accedere dipende dal set di privilegi.

Mostra moduli

Informazioni su ciascun modulo caricato anche il nome del modulo , l’indirizzo di base del modulo nello spazio di processo , la dimensione del modulo e al percorso completo caricamento del modulo.

Mostra Memoria

Informazioni su tutti i blocchi di memoria appartenenti al processo selezionato. Contiene informazioni su indirizzo di base , la protezione , la dimensione e la condizione per ogni blocco di memoria.

Kill processo
Solo un altro modo per uccidere un processo selezionato. Si noti che un processo di uccisione può causare risultati indesiderati compresa la perdita di dati e instabilità del sistema. Il processo non sarà data la possibilità di salvare il suo stato o dati prima di essere interrotto . Si consiglia di provare il pulsante ” Notifica in ” Kill ” per chiudere una finestra di dialogo basato su GUI prima applicazione (via WM_SYSCOMMAND )

Debug processo

per collegare un debugger a un’applicazione in esecuzione. PrcView legge il Tasto ” AeDebug e avvia un’applicazione di debug registrato. PrcView ti permette di non solo per selezionare un processo per eseguire il debug , ma anche di associare un particolare progetto con esso. Questo è particolarmente utile durante il debug di una DLL che ha un progetto separato. Le associazioni sono memorizzati nel Registro di sistema.

Set classe di priorità



Consente di specificare una nuova classe di priorità per il processo selezionato.

Il processo di strumento di ricerca

Con il Finder processo strumento è possibile trovare il processo corrispondente ad un finestra selezionata. Per trovare un processo:

  • Disporre le finestre in modo che PrcView e la finestra del processo desiderato sono visibili.
  • Premere il pulsante Trova processo sulla barra degli strumenti .
  • Tenere premuto il tasto sinistro del mouse mentre si trascina lo strumento Finder alla finestra desiderata.
  • Rilasciare il pulsante del mouse . PrcView selezionerà il processo corrispondente nella vista principale .

Processo Albero

Mostra la gerarchia di processo per tutti i processi in esecuzione. È possibile selezionare il desiderato compito , cliccando sulla voce di processo nella finestra Process Tree.

Modulo di utilizzo

Informazioni su tutti i moduli caricati nel sistema , compreso il nome del modulo, il indirizzo di base del modulo nello spazio di processo, la dimensione del modulo e al percorso completo carico del modulo. Selezione di un modulo dalla lista modulo mostra solo i processi alle streghe utilizzare un modulo selezionato. Selezionando ” Modulo di utilizzo ” torna di nuovo la finestra principale al processo originale elenco. È possibile visualizzare le informazioni complete versione con un doppio clic l’appropriato linea nella finestra.




Mostra Applicazione

Mostra tutti i titoli finestra di primo livello . È possibile selezionare l’attività desiderata cliccando sul elemento processo in questa finestra. Fare doppio clic invia l’ applicazione selezionata in primo piano.

Opzione di configurazione

  • Avvio ridotto a icona – PrcView avvia ridotto al minimo. Questa opzione è utile in combinazione con l’ opzione “Usa vassoio di sistema se si prevede di inserire in PrcView la  “cartella Esecuzione automatica”
  • Utilizzare System Tray – PrcView mette una piccola icona nella barra delle applicazioni , si nasconde quando minimizzato
  • Consenti Multiply istanze – Se “attivata” , permette di avviare PrcView più di una istanza del programma. Se attivato “off” l’istanza di PrcView che è già in esecuzione verrà attivato.
  • Set Aggiorna Times – Permette di specificare i tempi di aggiornamento per principale / filetto / modulo finestre. Se il tempo specificato è maggiore di zero, PrcView verrà aggiornata di Windows ciclicamente.

Informazioni

Usa Menu / Barra degli strumenti nella vista principale o F5 in ogni fine di aggiornare le informazioni nella finestra corrispondente

Salva Visualizzazione corrente

Usa Menu / Barra degli strumenti nella vista principale o F2 in ogni fine di salvare le informazioni nella finestra corrispondente