Overclocking stabile


Overclocking stabile

 

Funzione: S2K BUS DRIVING STRENGTH
Nel menu: ADVANCED, CHIP CONFIGURATION
Impostazioni corretta: AUTO



Questa opzione si trova nel BIOS delle schede tipo AMD socket A.

overclocking consiste nel miglioramento delle prestazioni di un componente elettronico

S2K è il bus processore degli Athlon. L’opzione del BIOS controlla l’intensità dei segnali dei dati sul us, che dipende soprattutto dal layout dei circuiti sulla scheda madre. Conviene apportare modifiche manuali solo se si desidera overcloccare il sistema. Nella maggior parte dei asi l’intensità di segnale dei transistor può essere modificata con un numero esadecimale nelle opzioni S2K STROBE P CONTROL e S2K STROBE N CONTROL.

Qui una maggiore intensità rende il sistema più stabile perché, con l’overclocking, la qualità del segnale peggiora a causa della durata inferiore dei cicli di frequenza. Tuttavia, un’intensità maggiore di quella prevista dal produttore sottopone i componenti a sforzi maggiori e, a lungo andare, li può danneggiare. Una simile opzione per i segnali che passano tra chipset e memoria DDR si trova in DQS DRIVING STRENGTH.

Questo parametro BIOS determina se il chipset della scheda madre dovrebbe regolare automaticamente la potenza di azionamento del bus del processore Athlon o consentire la configurazione manuale.


Se si imposta questa funzione su Auto, il chipset è permesso di regolare dinamicamente la potenza bus S2K o valori d’uso pre-impostati dal costruttore.

Se si imposta questa funzione su Manuale, circuito di compensazione dinamica del chipset per il bus S2K è spento. È quindi possibile impostare manualmente la forza bus S2K.In generale, si consiglia di impostare questa funzionalità per Auto in modo che la forza bus S2K può essere dinamicamente regolato dal chipset. Tuttavia, vi possono essere casi in cui la configurazione manuale del bus S2K guida la forza può essere desiderabile. E ‘possibile fare uso di questa funzionalità per l’overclocking. Aumentare la forza drive aumenta la stabilità del bus S2K. Ma per favore essere molto, molto cauto quando si aumenta la forza bus S2K drive con un processore overcloccato come si può danneggiare irreversibilmente il processore!
Se si desidera configurare manualmente la potenza del bus S2K di guida, è necessario impostare la S2K Bus Driving Strength su Manuale. Questo ti permette di impostare manualmente il valore di guida degli autobus S2K forza attraverso il Strobe S2K P Controllo e S2K Strobe N Control caratteristiche del BIOS.