Multimedia e giochi: Ghost Master


Lo scopo principale di questo nuovo titolo di Empire Interactive è di riuscire a terrorrizzare ignari esseri umani con la propria squadra di spiriti infestatori. Ghost Master permette di ricreare gli incubi che da sempre accompagnano i sonni non solo dei bambini. La semplice idea dei creatori del programma è stata sviluppata in modo p piuttosto complesso e lo stile si avvicina a un gioco di strategia vero e proprio, con un gameplay davvero ben congegnato.

Si parte con a disposizione una schiera di fantasmi e mostri vari e si devono accumulare punti plasma, prodotti dal terrore provocato nelle proprie vittime. Questi bonus servono a rafforzare la squadra al fine di prenderla sempre più agguerrita. Per riuscire nello scopo è necessario studiare attentamente le caratteristiche sia dello spirito infestatore, sia della vittima prescelta, per creare una combinazione che porti alla fuga senza ritorno del povero mortale. Ogni fantasma ha infatti poteri, storia e caratteri differenti e ognuno di loro è in grado di agire su soggetti diversi. Per esempio, con un essere umano molto scettico sul mondo del paranormale serve uno spirito molto esperto con centinaia di anni di esperienza, mentre per una persona emotiva e insicura basta uno spiritello alle prime armi. Durante i tentativi si devono tenere costantemente in considerazione le numerose connotazioni attribuite ai personaggi affinchè l’impresa abbia successo.

La grafica di Ghost Master è ovviamente in stile fumettistico e il disegno degli scenari è piuttosto curato, anche se forse un po’ troppo standardizzato. I controlli non sono propriamente immediati e, per gestire al meglio tutte le barre di controllo, è necessario seguire l’apposita sezione di addestramento. Molto azzecati gli accompagnamenti sonori.

Trucchi di Ghost Master

Ecco alcuni codici per le versioni console di Ghost Master.

Ectoplasma

Playstation 2: Tenete premuto R1 e L1. Premete quadrato, triangolo, quadrato, triangolo.

Xbox: tenere trigger destro e sinistro. Premere XYXY.

Salta livelli

Playstation 2: Nella schermata di Selezione del livello tenete premuto R1 e L1. Premere triangolo 4 volte. Tenere premuto il grilletto destro per saltare un livello o un gruppo di livelli.

Xbox: Tenere premuto il trigger. Premere il tasto X per quattro volte. Tenere premuto il grilletto destro per saltare un livello o un gruppo di livelli.

 Ghost Master (conosciuto come Le Cronache Gravenville su Xbox e Playstation ) è un puzzle / strategia di gioco per i PC . E ‘tra una piccola selezione di giochi che mettono il giocatore nei panni del nemico . In questo caso, il giocatore assume il ruolo di un Ghost Master, un burocratico spirito il compito di svolgere determinati doveri. Mentre la massa di un Ghost Master compiti consistono di infestazioni , un Ghost Master può anche essere “chiamati a” per aumentare la fede nel soprannaturale , vendicare la morte , e coscritti rinnegato fantasmi . Poiché un Ghost Master non può interferire direttamente nel mondo dei mortali, si è dato un gruppo di fantasmi subordinato a farlo. Quando non è inquietante, la Ghost Master è responsabile per la formazione dei fantasmi sotto il suo comando.

Tags: