Movie Jack Programma di ripping


Movie Jack Programma di ripping

C’è da scommetterci, Movie Jack è un programma che avrà un grande successo, visto che si tratta del primo vero e proprio ripper destinato al grande pubblico. Si tratta di un’applicazione che fa della semplicità e della facilità d’uso il suo asso nella manica. Da un punto di vista logico, Movie Jack non è altro che un’interfaccia ben congegnata che ha il compito di automatizzare operazioni altrimenti difficili.

Una volta inserito il DVD e avviato il programma, basta impostare alcuni parametri chiave, a cominciare dal tipo di codifica da eseguire. Movie Jack, infatti, permette di eseguire il ripping e di gestire la successiva trasformazione dei file MPEG- 1 in un vero e proprio Video CD, masterizzazione compresa.

Oltre alla facilità d’uso, Movie Jack vanta anche la qualità e la precisione con cui opera il codec proprietario.



I filmati realizzati nel corso dell prove sono sempre risultati di ottima qualità e con un numero minimo di artefatti, solo in corrispondenza delle scene molto buie.

Interessante anche l’opzione che permette di rippare i DVD in funzione delle dimensioni e del numero di CD su cui saranno masterizzati. Movie Jack, infatti, ottimizza la codifica e il relativo bitrate proprio in funzione delle scelte operate dall’utente in tema di masterizzazione. Dopo aver selezionato il tipo di codifica audio e se si desidera o meno l’importazione dei sottotitoli, basta un clic per avviare la creazione automatica. Il tempo necessario dipende dalla potenza del sistema: solo usando sistemi Pentium 4 con molta memoria è stato possibile avvicinarsi a 1,5x, ossia a codificare un filmato di un’ora in circa 90 minuti

Caratteristiche MovieJack PRO include 3 applicazioni:

MOVIEJACK STARTCENTER
Lo StartCenter permette, sia agli utenti esperti che ai meno esperti, di realizzare rapidamente ogni tipo di copia. StartCenter è il punto di partenza di ogni backup e rende facile utilizzare questo potente software. Basta cliccare sul tipo di copia che si desidera effettuare e automaticamente partirà l’applicazione appropriata per completare il lavoro.

MOVIEJACK DVD XL
Masterizza su DVD copie identiche 1:1 dei fi lm originali Copia i DVD 9GB doppio strato su un solo DVD R da 4.7GB Mantiene tutti i menu, le lingue e i contenuti extra dell’originale È il copiatore di DVD più veloce mai realizzato Mantiene la qualità dell’originale Crea copie dei fi lm 1:1 su DVD-R(W), DVD+R(W) e DVD Double Layer

MOVIEJACK 3.5
Masterizza su CD copie dei fi lm in formato VideoCD, SuperVideoCD, XVideoCD e X-SuperVideoCD Converte i film in DivX™, XviD, AVI, MPEG-1, MPEG-2 ed MPEG-4 Supporta tutti i codec installati nel computer Effettua la conversione “al volo” Imposta automaticamente il livello di compressione in base al numero e la dimensione dei dischi di destinazione richiesti.

Permette di salvare sia l’audio Surround che l’audio Stereo Riconosce automaticamente i fi lm in DVD PAL ed NTSC Mantiene automaticamente il formato originale (16:9 e 4:3) Supporta tutti i formati wide-screen (non “stira” le immagini) Permette di copiare singole tracce dei film su hard disk Crea copie dei fi lm su uno o più CD-R(W) Permette di suddividere un film su più dischi in parti uguali

MovieJack è un marchio di MAN

WinOnCd programma per Masterizzare