Programma per il Montaggio Audio Video


Movie shop

è un Programma per il Montaggio Audio Video.

montaggio audio/video di filmati

Movie Shop è un software che consente di effettuare montaggio audio/video di filmati, di creare film in DVD, VCD, DV e per il web, aggiungendo numerosi effetti speciali, musica, immagini e testi. Insomma, un programma per tutti i videoamatori definitivamente convertiti alle straordinarie possibilità offerte dal montaggio digitale.Con la versione Standard è possibile importare da una sorgente digitale o analogica i filmati realizzati con la videocamera o anche immagini, foto, brani musicali come MP3 o WAV. Sono inoltre disponibili cinque tracce video con un montaggio sequenza per sequenza, un programma per lo studio del montaggio con storyboard e una comoda finestra di anteprima per monitorare lo stato del proprio lavoro.



Sono inclusi più di 70 tipi di effetti speciali e animazioni (anche in 3D), oltre 220 videoclip e immagini e oltre 50 effetti audio. Movie Shop è in grado di acquisire, modificare e salvare direttamente i filmati sia in formato QuickTime, MPEG1 e MPEG2, oltre che dai formati AVI/DV, con conversione automatica PAL o NTSC. Movie Shop Deluxe si rivolge a chi ha già una certa dimestichezza con gli strumenti di montaggio e consente di adattare in modo preciso le immagini e i video allo schermo e offre la visualizzazione dell’anteprima in tempo reale e un programma per il web editing dei filmati.

Inoltre fornisce un miglior supporto della tecnologia DVD-VR (videoregistrazione): il DVD-RW supporta infatti la registrazione su CD, ma il formato conserva in pieno la possibilità di editare il disco e cancellarne alcune parti o modificarle senza dover riscrivere l’intero supporto. Movie Shop Deluxe rende disponibili dieci tracce video per il montaggio, un programma dedicato alla preparazione dei menu interattivi e all’authoring dei contenuti multimediali da caricare nei DVD Video. Si arricchisce di oltre 200 effetti audio, più di 200 combinazioni di effetti speciali e animazioni e 600 videoclip.

Movie Shop Standard e Movie Shop Deluxe, distribuiti in esclusiva per l’Italia da DLI Multimedia

 

 

suggerimentiPer usare senza problemi i programmi di montaggio video ti consigliamo di aggiungere almeno almeno 2 Giga di memoria RAM e di verificare la quantità di spazio libero nella partizione del disco fisso che contiene la cartella dei file temporanei: almeno un paio di Gb liberi sono necessari. Per capire quanta memoria RAM è realmente richiesta si può usare il programma Task Manager di sistema, che si richiama premendo la combinazione di tasti CONTROL + ALT + CANC. La voce “Memoria fisica totale” indica la quantità di RAM utilizzabile da Windows; in pratica la memoria RAM montata nel PC meno quella eventualmente riservata al funzionamento della scheda grafica integrata. La RAM fisica disponibile è la quantità di memoria RAM ancora inutilizzata, mentre la voce Cache indica la quantità di memoria impegnata per velocizzare le operazioni di accesso ai file sul disco rigido, ma riutilizzabile per contenere dati e programmi.

 

La memoria del kernel è la parte di RAM usata direttamente dal sistema operativo: una porzione di essa è solo virtuale e risiede nel file di paging sul disco rigido, mentre quella “non di paging” risiede effettivamente nei chip di memoria RAM. La memoria allocata totale è la quantità complessiva di memoria usata per contenere dati, programmi e sistema operativo; è la somma della memoria RAM fisica e del file di paging. Il valore di picco è il massimo valore raggiunto dalla memoria allocata a partire dall’accensione del computer e, se possibile, non deve superare la memoria fisica totale.



Il valore limite è il massimo valore ammesso per la memoria allocata prima del blocco del PC o della comparsa di anomalie. Il file di paging è un file di appoggio nascosto usato per simulare la presenza di una quantità di memoria RAM maggiore della RAM fisica; il file del kernel contiene il componente del sistema operativo che coordina il funzionamento di tutti gli altri.