Minacce più diffuse che possono colpire hardware in uso


Problemi hardware sono fin troppo comuni.

Sappiamo tutti che quando un PC o un disco ottiene vecchio, potrebbe cominciare ad agire in modo irregolare e danneggiare alcuni dati prima di morire del tutto.

hardware



Purtroppo, errori hardware danneggiano spesso i dati sul PC, anche giovani e dischi.

Ecco alcuni esempi.

Errori di alimentazione

Il tuo PC è la scrittura dei dati occupato sul disco e le luci si spengono! “Arghhhh!”

Tutto bene?

Forse sì, forse no; è vitale per sapere con certezza se qualcosa è stato danneggiato.

Altri problemi di alimentazione di natura simile dovrebbe includere sottotensioni, picchi di tensione e spostamenti di frequenza. Tutti possono causare problemi di dati, in particolare se si verificano quando i dati vengono scritti su disco (dati in memoria in genere non venga corrotta da problemi di alimentazione, ma ottiene solo cancellati se i problemi sono abbastanza gravi).

  • Brownout: Lower tensioni a prese elettriche. Solitamente sono causate da una straordinaria scarico sul sistema di alimentazione. Spesso si vedrà un calo di tensione durante un’ondata di caldo, quando più persone rispetto al normale sono i condizionatori d’aria in pieno. A volte queste carenze energetiche saranno “rolling” in tutta la zona che dà a tutti un calo di tensione temporanea. Forse si otterrà la vostra altrettanto quel file importanti vengono scritti sul disco.
  • Picchi di tensione: tensione aumenta temporanei sono abbastanza comuni. I grandi motori o interruttori nell’industria li possono mettere sulla linea elettrica. Perdite improvvise (ad esempio, un conducente colpisce un palo della luce) può provoca picchi come il bilanciamento dei circuiti. Un elettrodomestico in casa può causare un picco, in particolare con il cablaggio più vecchio. I fulmini possono mettere grandi picchi sulle linee elettriche. E la lista continua. Oltre ai backup correnti e le informazioni di integrità per il software ei file di dati, tra cui un dispositivo di protezione hardware picco di tensione tra il muro e l’hardware del computer (non dimenticate la stampante e monitor) può essere molto utile.
  • Spostamenti di frequenza: Mentre infrequenti, se la frequenza di rete varia dal normale 60 Hertz (o 50 Hertz in alcuni paesi), l’alimentazione del computer possono essere colpiti e questo, a sua volta, può riflettere indietro nella perdita di dati informatici causando.

Soluzione: Considerare un limitatore di sovratensione combinato e gruppo di continuità.



Età del hardware in uso

Non è magia; come computer età tendono a fallire più spesso. I componenti elettronici sono stressati nel tempo, come si riscaldano e si raffreddano. Componenti meccanici semplicemente usura. Alcuni di questi fallimenti saranno drammatiche; qualcosa sarà solo smettere di lavorare. Alcuni, tuttavia, può essere lento e non ovvio.Purtroppo, non è una questione di “se”, ma “quando” in materia di guasti alle apparecchiature.

Soluzione: Tenete d’occhio le offerte speciali dopo tre-cinque anni.

incompatibilità

Si possono avere problemi di hardware su un PC perfettamente sano se si dispone di dispositivi installati che non condividono correttamente gli interrupt. A volte i problemi sono immediatamente evidenti, altre volte sono sottili e dipendono da certi eventi accadano proprio al momento sbagliato, allora le cose improvvisamente strane! (Il software può fare anche questo!)

Soluzione: fare davvero un buon backup prima di installare qualsiasi cosa (hardware o software) in modo da poter ripristinare il sistema ad uno stato stabile dovrebbe qualcosa affiorano.

Finger Guasti

(Errori di battitura e “OOPS! Io non volevo farlo!”)




Si tratta di una causa troppo frequente di corruzione dei dati. Questo accade comunemente quando avete intenzione di eliminare o sostituire un file, ma in realtà ottenere un altro. Utilizzando i caratteri jolly, è possibile che si verifichi un momento davvero “selvaggio”. “Hmmm ho pensato che ho cancellato tutti i file * .BAK; ma sono ancora qui; qualcosa è stato cancellato; cos’era? 

Era  in altra directory?

“Certo, se sei un programmatore o se si utilizzano strumenti sofisticati come un editor di settore, quindi le dita può davvero nei guai!

Un altro problema si pone colpa dito con touchpad sotto la barra di spazio sui computer portatili. E ‘molto facile da spazzolare il touchpad quando si sta digitando via e all’improvviso ritrovarsi inserimento dei caratteri in una posizione schermo molto diverso da dove eri prima hai toccato il pad.

Soluzione: Fare attenzione e cercare di tanto in tanto per assicurarsi che il cursore si trova nel punto desiderato.

Danno volontario o Careless

Qualcuno può eliminare o modificare un file sul tuo PC quando non sei in giro accidentalmente o deliberatamente.

Se non mantenere il PC bloccato in una cassetta di sicurezza, allora questo è un rischio.

Chi sa cosa è stato modificato o eliminato?

Non sarebbe bello sapere se qualcosa è cambiato durante il fine settimana?

La maggior parte di questo tipo di danno è fatto involontariamente da qualcuno probabilmente sapete. Questa persona non intendeva causare problemi; semplicemente non sapevano cosa stavano facendo quando hanno usato il PC.

Soluzione: Non fare mai funzionare il computer come un utente amministrativo e hanno account guest disponibili per altri utenti che utilizzano il computer.

Conserva i backup up-to-date pure.

Mary tifoide

Una possibile fonte di infezioni informatiche è il tecnico clienti (CE), o riparatore. Quando un CE viene per una chiamata di servizio, saranno quasi sempre eseguire un programma di diagnostica dal dischetto.

E ‘molto facile per questi dischetti di essere infettati e diffondere l’infezione al computer. I rappresentanti di vendita che mostrano le manifestazioni attraverso i floppy disk sono anche, eventualmente, diffusione di virus. Controllare sempre il sistema dopo che altre persone hanno posto la loro floppy disk in esso. (Meglio ancora, se è possibile, controllare il loro disco con software anti-virus up-to-date prima di tutto viene eseguito .)

Soluzione: Insistere su test loro disco prima dell’uso o accertarsi di aver usato un anti-virus up-to-date prima di venire alla vostra posizione.

Zaps magnetici

i dati del computer è generalmente memorizzato come una serie di cambiamenti magnetici su dischi. Mentre i dischi rigidi sono generalmente sicuri da maggior parte delle minacce magnetici perché sono racchiusi all’interno del vano del computer, floppy disk sono molto vulnerabili a magneti. La minaccia ovvia sarebbe quella di inserire un disco floppy al frigorifero con un magnete; ma ci sono molti altri, più sottili, minacce.

Assemblare un pc da zero

 

Alcuni dei più sottili fonti di magnetismo includono:

  • Monitor Non mettere i floppy disk da nessuna parte vicino al monitor; genera un campo magnetico. (Si applica in generale ai monitor CRT più vecchi.)
  • Telefono. Quando squilla, telefoni (in particolare i telefoni più vecchi con una campana) generano un campo magnetico.
  • Fine Desk cassetto. Mentre il cassetto non genera un campo magnetico, l’aspirapolvere che le persone di manutenzione scivolare sotto la scrivania per pulire il pavimento fa.
  • Fondo Libreria Mensola e file cassetto del Governo. Stessa osservazione cassetto della scrivania appena sopra.
  • Animali . Pet pelliccia genera una forte carica elettrostatica che, se scaricata attraverso un disco, può influenzare file sul disco. Invece di “Il cane ha mangiato i compiti,” oggi si potrebbe facilmente essere: “Il gatto seduto sul mio lavoro.” (Una volta ho avuto uno studente in cui questo problema esatto accaduto, un gatto seduto sul suo dischetto e statico spazzato via i dati sul disco.)

Soluzione: Stare lontano da magneti o fonti di statica di tutti i tipi quando si lavora con un computer.

Bottom line: Ci sono strumenti per aiutare nel recupero da problemi del disco, ma come fai a sapere che tutti i dati è OK? Questi strumenti non sempre recuperare buone copie dei file originali. Attivo azione da parte vostra prima di disastro colpisce è la vostra migliore difesa. E ‘meglio avere un buon backup, attuale e, per una migliore protezione, una integrità-check mappa completa up-to-date di tutto sul vostro disco.

Sommario

  • Ci sono molti diversi tipi di minacce di hardware per i dati. Alcuni includono:
    • i guasti di alimentazione
    • Età
    • incompatibilità Attrezzature
    • Errori di battitura
    • danni accidentali o intenzionali
    • Il tecnico clienti o venditore amichevole
    • Problemi con magneti e / o delle fonti di elettricità statica
  • attivo azione da parte vostra può aiutare a identificare i problemi e, forse, li testa fuori presto.

Componenti Hardware