Mcafee parental control


In Internet risiedono tali e tanti dati da spazzare via qualunque tentativo di contenimento in confini nazionali, etici o morali. Sebbene comporti indubbi vantaggi per una mente matura, questo accesso totale alle informazioni può essere disorientante per un bambino che ha già il suo bel da fare a capire il piccolo mondo che lo circonda. In aiuto dei genitori che sentono il bisogno di proteggere i propri figli dal “lato oscuro” di Internet arriva in soccorso Mcafee Parental Control, una sorta di firewall appositamente pensato per censurare i contenuti inappropriati di siti web, chat e newsgroup. Una volta installato, Parental Control permette di definire una serie di utenti che saranno soggetti alle regole di censura del programma, che purtroppo è in inglese. Un semplice wizard conduce l’utente passo passo nella creazione delle regole di navigazione che saranno applicate ai minori, distinguendo tra diverse tipologie di contenuti, che vanno dai nudi, alla violenza, al linguaggio volgare, alla pubblicità del tabacco.



Ognuna delle molte categorie può essere regolata a piacere in modo da creare dei profili morali personalizzati, in grado di adattarsi alle esigenze di ogni genitore. Ogni qual volta il bambino accederà a un sito con contenuti proibiti, una finestra di dialogo bloccherà il caricamento della pagina web chiedendo di rinunciare all’accesso oppure di inserire la password dell’utente principale. Il genitore, una volta valutato il pericolo morale, potrà decidere se autorizzare l’accesso alla pagina in questione. Il meccanismo con cui Parental Control riconosce i siti proibiti (per altro aggiornabile via web) è risultato abbastanza efficace, anche se rimane imperfetto. In diversi casi i contenuti filtrati erano in realtà innocui e in qualche (rara) occasione è stato possibile accedere agli esecrati contenuti inappropriati.

Ci sono state numerose opzioni e le sigle che la maggior parte degli utenti non hanno idea di cosa vogliono dire. Questo non è per l’utente novizio computer. Anche se ci sono una pletora di opzioni per quanto riguarda la creazione di valutazioni, sensibilità, e profilazione individuale, sono molto difficili da capire

Questo prodotto è stato interrotto, perché è ora fa parte  integrante di McAfee Internet Security Suite.

Caratteristiche:

Caratteristiche: I pericoli di Internet sono preoccupazioni per ogni genitore. I bambini possono visitare inappropriati Web siti . Essi sono avvicinati con soggetti inadeguato su Internet e sono autorizzati a chattare con sconosciuti apparentemente innocui.

Esso consente ai genitori di gestire come ogni bambino può comunicare attraverso Internet. McAfee Parental Controls include specifiche impostazioni di bambino per le pagine Web, chat filtering, parola sgradevole, filtraggio, limiti di tempo online, e di più!

È possibile personalizzare bambino McAfee Parental Controls per ogni aggiunta di parole o siti web che si desidera evitare che il bambino di vedere durante la navigazione in Internet. McAfee Parental Controls fornisce la protezione che avete bisogno, pur consentendo al bambino di utilizzare Internet in modo sicuro.



Se  credete che Parel Control sia semplice Antivirus vi sbagliate, lui controlla per voi vostro figlio, con:

Identity Protection – McAfee Parental Controls possibile proteggere l’identificazione personale e finanziario informazioni (nome, numero di telefono, indirizzo, carta di credito e numeri di conto bancario), e impedire questi e altri pezzi indicato di informazioni su voi o la vostra famiglia di essere trasmessi nel corso degli Internet senza l’autorizzazione dell’utente, migliorando la tua privacy e di contribuire a proteggere la tua identità .

Filtri Chat – McAfee Parental Controls offre protezione chat filtering sia per l’instant messaging e chat room. Il vostro bambino non sarà esposto alla discussione non idoneo o inviare informazioni personali inavvertitamente.

Blocca i siti Web – Con McAfee Parental Controls si è in grado di controllare il contenuto che si sente è inappropriato. Personalizza la lista delle parole sgradevoli e elenco dei siti web alle vostre esigenze in modo da poter essere il giudice dei contenuti che consentono / disabilitare.

Facile Override – Se una pagina web viene erroneamente bloccato, è sufficiente mettere la password principale per consentire sempre o anche solo una volta. Questo garantisce la completa personalizzazione.

Consente a più utenti – Impostazione numero di utenti che desiderate con McAfee Parental Controls. Ogni utente ha la sua id utente e una password di protezione.

Accesso a Internet Times – Set Internet limiti di tempo con McAfee Parental Controls. Stop agli utenti di essere su Internet quando non dovrebbero esserlo.




Registri delle attività – Facilmente monitorare l’attività di un utente con il log delle attività. Questi sono solo presentati all’utente master in modo che nessun altro è in grado di manomettere con loro.

Requisiti di sistema:

  • CD-ROM
  • Microsoft Windows XP, Vista e Windows 7
  • Internet Explorer 6 o superiore,
  • 90 MB di spazio libero su disco rigido
  • Accesso a Internet è richiesto per alcune funzionalità