Luoghi da visitare a Pisa


Luoghi da visitare Pisa e provincia

Pisa, la base di partenza per incantevoli escursioni

citta di pisaLa città dove nacque Galileo Galilei, Pisa, è la meta ideale per una vacanza che voglia coniugare cultura, natura, relax e divertimento. La città toscana, infatti, non è solo la sede di alcuni dei monumenti più belli e importanti d’Italia, ma è anche il cuore del comprensorio composto dalla sua provincia e da quelle delle vicine Lucca e Livorno. Scegliendo un hotel a Pisa, quindi, potete sia visitare le meraviglie locali come Piazza dei Miracoli sia esplorare le zone limitrofe, concedendovi alcune piacevoli escursioni fra il mare della Versilia, la Certosa di Calci e la Basilica romanica di San Piero a Grado, i centri termali di Uliveto, San Giuliano e Casciana e il Parco Naturale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli.



Concentriamoci sulle gite fuori porta. Ora che è arrivata la bella stagione, le destinazioni turistiche più ambite per viaggi e weekend tornano ad essere le località marittime e un soggiorno a Pisa vi consente di raggiungere le mete più celebri della Versilia in circa mezz’ora. Località come Forte dei Marmi e Pietrasanta non presentano soltanto spiagge ampie e sabbiose, fornite di stabilimenti balneari e servizi all’avanguardia, ma durante i mesi più caldi si distinguono anche per una vita mondana particolarmente vivace, grazie alla presenza di boutique raffinate, ristoranti esclusivi e locali alla moda.

LA VERSILIA E FORTE DEI MARMI

Litorale della Versilia e Forte dei Marmi

Un albergo a Pisa è un’ottima base di partenza anche per esplorare il Parco Regionale di Migliarino  San Rossore e Massaciuccoli, che si estende per 24.000 ettari circa, tra Viareggio e Livorno, ed è prevalentemente dedicato all’agricoltura, all’allevamento e all’ippica. Nelle vicinanze del Parco, incontrate anche la località di San Grado, dove si erge una splendida basilica in stile romanico, le cui origini risalgono al X secolo.

Dal vostro hotel a Pisa, poi, si possono facilmente raggiungere le terme di San Giuliano e Uliveto, situate nei pressi dei Monti Pisani, e, un poco più distante, quelle di Casciana. Il sito Venere offre delle sistemazioni interessanti per il soggiorno. Il centro termale di San Giuliano si trova all’interno di un elegante edificio, un tempo dimora estiva del Granduca Francesco Stefano di Lorena, e presenta piscine, cabine in stile orientale, una grotta naturale con tanto di cascata e un idilliaco Giardino Zen. La pace dei sensi la potete trovare anche alle Terme di Uliveto, dove sono disponibili diversi percorsi benessere e si possono praticare lo yoga, le arti marziali e diverse attività sportive.



Dalle Terme di Uliveto, in dieci minuti si può inframezzare l’idillio con la natura con un’escursione culturale alla barocca Certosa di Calci.

Cosa vedere a Parigi
I Quartieri Più Belli Di Parigi