Come faccio a installare o disinstallare Internet Explorer 10?


Procedura d' installazione e disinstallazione di Internet Explorer 10Procedura d’ installazione e disinstallazione di Internet Explorer 10?

Se è in esecuzione Windows Vista o Windows 7 sul vostro computer, è possibile installare Windows Internet Explorer 10 per sostituire la versione esistente di Internet Explorer .

Controllare il download di Internet Explorer 10  pagina web periodicamente aggiornamenti per Internet Explorer 10 . Se è disponibile un aggiornamento, ripetere il processo di installazione per installare la versione più recente.



Note

Per informazioni sui requisiti di sistema per Internet Explorer 10,

Se vuoi eseguire Internet Explorer 10 sul tuo PC, ecco cosa ti serve:

  • Un PC Windows 8 o Windows RT.
  • Processore: 1 GHz o superiore con supporto per PAE, NX e SSE2
  • RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)
  • Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)
  • Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM
  • Accesso a Internet (potrebbe essere richiesto il pagamento di una tariffa a parte a un provider di servizi Internet)

 

 

Quando si installa Internet Explorer 10 , viene installato anche il software aggiuntivo. Per ulteriori informazioni, vedere Prerequisiti per l’installazione di Internet Explorer 10  .

Se hai già installato Internet Explorer 10, seguire i punti qui sotto per eseguire l’aggiornamento alla versione finale di Internet Explorer 10.



Per installare Internet Explorer

Andare alla Scarica Internet Explorer 10  pagina web.

Selezionare la lingua che si desidera installare e la versione di di Windows , quindi fare clic su Scarica .

Nel Download del file finestra di dialogo, fare clic su Esegui , e poi, nel User Account Control finestra di dialogo, fare clic su Continue .

Fare clic su una delle seguenti opzioni:

Riavvia ora (consigliato) (per terminare il processo di installazione ora).




Riavviare dopo

 

Nota

Dopo l’installazione di Internet Explorer 10 , potrebbe essere necessario aggiornare i componenti aggiuntivi già installati sul vostro computer (come Microsoft Silverlight , Adobe Shockwave Adobe Flash o Java). Potrebbe essere necessario andare al sito web un add-on del produttore per ottenere l’aggiornamento. Per ulteriori informazioni sui componenti aggiuntivi, vedere Come gestire i componenti aggiuntivi in Internet Explorer 10  .

Per disinstallare Internet Explorer

Se stai cercando di disinstallare Internet Explorer a causa di un problema con il browser, controllare per vedere se una soluzione è elencato in Internet Explorer 10 Come fare a .

Le seguenti istruzioni valgono sia per Windows 7 e Windows Vista .

Fare clic sul Avvio pulsante Immagine del pulsante Start, tipo Programmi e funzionalità nella casella di ricerca, quindi fare clic su Visualizza aggiornamenti installati nel riquadro di sinistra.
In Disinstalla un aggiornamento , scorrere fino alla Microsoft Windows sezione.

Pulsante destro del mouse di Windows Internet Explorer 10 , fare clic su Disinstalla , quindi, quando richiesto, fare clic su Sì .

Fare clic su una delle seguenti opzioni:

Riavvia ora (per terminare il processo di disinstallazione di Internet Explorer 10  e ripristinare la versione precedente di Internet Explorer ).

Riavviare dopo

 

Nota

Dopo la disinstallazione di Internet Explorer 10 , la versione precedentemente installata di Internet Explorer sarà disponibile sul tuo PC. Non è necessario reinstallare.

Se la procedura precedente non ha funzionato per disinstallare Internet Explorer , vedere Come disinstallare o rimuovere Internet Explorer 9, quando il processo di disinstallazione standard non funziona .