Imparare Arte del Web Designer


Dedicato ai progettisti web, o aspiranti tali, il corso multimediale di Mc Graw-Hill permette di assistere a vere lezioni multimediali

Web Design è una delle pubblicazioni interattive della collana Virtual Classroom della casa editrice Mc Graw-Hill. Grazie al binomio libro e CDROM allegato, viene offerta la possibilità di prepararsi all’entrata nel mondo dei progettisti web.



Ovviamente, l’opera è aperta a tutte le esigenze, da approcci professionali ad altri più personali e disimpegnati. In ogni caso, la struttura del corso è organizzata in modo da fornire tutte le conoscenze, le indicazioni e gli strumenti fondamentali per arrivare a creare un sito web fatto e finito.

Il programma non si basa su nessun prodotto software in particolare, ma attinge tecniche e procedure dalle funzioni e dai comandi, di alcune delle applicazioni più diffuse, come Dreamweaver e Fireworks di Macromedia, Photoshop di Adobe o Frontpage di Microsoft.

Lo scopo del corso è quello di creare una buona familiarità nella gestione delle funzioni e delle interfacce dei vari applicativi, finalizzando il lavoro a una corretta ma anche libera e creativa progettualità. Le lezioni audio-video, oltretutto, consentono di sperimentare in tempo reale le spiegazioni e gli argomenti illustrati dall’insegnante.

L’interfaccia del corso video gira su Real Player incluso nel disco), con l’insegnante sempre presente sulla destra mentre parla e la finestra con i video sulla sinistra. Il menu è suddiviso in dieci lezioni, per un totale di oltre un’ora di filmati, da una presentazione del web, alla registrazione di un dominio, alla creazione dei contenuti e dello storyboard, della grafica, fino all’utilizzo del colore.