IGI 2 Cover Strike


Il primo capitolo di questo gioco di “Stealth Action” ha visto la luce un paio d’anni fa ma ha avuto un successo marginale a causa della I.A.poco evoluta e della mancanza di una modalità multiplayer. Questa volta la produzione è passata a Codemasters che, con lo sviluppo software dei programmatori di Innerloop, cerca di riscattare il parziale fallimento del primo titolo. Rispetto ai due grandi difetti segnalati per Project IGI, IGI 2 Cover Strike compie un grande balzo in avanti grazie al supporto on line (ci sono già sette enormi mappe per giocare su server dedicati), e al deciso miglioramento dell’intelligenza artificiale dei nemici.Nonostante ciò, il livello generale dell’architettura grafica non è all’altezza di altri sparatutto in prima persona.



Infatti, dopo un primo impatto di sicuro effetto, ci si accorge ben presto che le texture si ripetono uguali una all’ altra, che i nemici possono colpire a volte da zone apparentemente sicure e che gli elementi di sfondo traballano dopo veloci cambi di visuale, anche se i panorami aperti e gli spazi chiusi (con tutti i loro particolari) sono comunque realizzati con grande professionalità. In soccorso del gioco accorrono altri aspetti positivi, come per esempio un’ottima giocabilità e una grande attenzione nella creazione delle armi a disposizione dell’agente speciale e alterego David Jones.

In particolare, sono quasi perfetti il fucile di precisione e i vari visori particolari. Molto ben congegnato è anche l’H.U.D. (Head Up Display), con tutti i parametri di gioco sempre aggiornati. IGI 2 Cover Strike consta di ben 19 missioni in single player nelle quali sia l’esperto giocatore sia il neofita del genere possono trovare grosse soddisfazioni e una buona longevità.

Trucchi di IGI2 : Covert Strike

Nel menù principale del gioco digita la parola”nada” ed inserite i seguenti codici :

easy : Intelligenza artificiale meno efficiente

allgod : Invulnerabilità

aliammo : Munizioni infinite

Sbloccare tutte le missioni  nel menù principale premi Ctrl + Shift + Alt + F9 per sbloccare tutte le missioni.



Trailer del Gioco


IGI-2: Covert Strike è un gioco per computer sviluppato da Innerloop Studios e pubblicato da Codemasters. l gioco è stato vietato in Cina , perché “intenzionalmente annerito la Cina e l’esercito cinese immagine”. Ha ricevuto recensioni generalmente negative dalla critica.