L’attacco dei Goblin Icewind Dale


Un titolo che soddisfa le richieste dei più esigenti giocatori di RPG, una lunga avventura nelle ghiacciate terre del Nord. Icewind Dale. La storia inizia al porto delle Terre del Nord. Da questo momento prenderanno vita incredibili avventure e magie.

Nel variegato e sempre più complesso circuito dei giochi di ruolo, alcune ultime uscite hanno rivoluzionato l’architettura grafica e vari parametri di gioco, come nel caso di Neverwinter Nights, dove l’implementazione della grafica tridimensionale ha alzato il livello dei giudizi. Con quest’ultima fatica targata Black Isle, ci si trova di fronte al secondo capitolo di Icewind Dale, con il quale dopo vari anni, si può tornare a viaggiare nei territori ghiacciati delle Terre del Nord dei Forgotten Realms.



Bisogna dire innanzitutto che il titolo si presenta immediatamente più adatto ai veterani del genere, viste le sue caratteristiche di gioco piuttosto articolate e di non immediata comprensione. Le regole di base sono quelle ormai testate, della terza edizione dell’universo fantasy di Advanced Dungeons and Dragons, con un sistema grafico che sfrutta le potenzialità del famoso Infinity Engine di Bioware, lo stesso usato per toli come Baldur’s Gate e Planescape. Nonostante la resa non sia paragonabile al motore del già citato Neverwinter Nights, non mancano alcuni scenari di grande impatto ed effetti grafici di alto livello, come per esempio quelli legati alle magie e ai combattimenti.

La storia si sviluppa nel momento in cui le armate dei Goblin hanno deciso di attaccare le dieci città delle Terre del Nord e, solo grazie a una lunga e intelligente partita condotta dal giocatore, possono essere fermati. Il gioco prevede la creazione di un “party” (gruppo) di sei avventurieri, da scegliere tra quelli presenti o da personalizzare a piacimento. Sono disponibili numerose opzioni per la scelta delle razze e delle classi di attribuzione. Icewind Dale  è un gioco longevo e di succosa trama.

Trucchi per Icewind Dale

Per poter utilizzare i trucchi premete [CTRL]+[TAB] per accedere alla console, quindi inserite i seguenti codici:

CHEATERSDOPROSPER:ExploreArea();Visualizza l’intera mappa
CHEATERSDOPROSPER:Hans();Vi teletrasportare nella posizione del cursore
CHEATERDOPROSPER:AddGold(x);Aggiunge x pezzi d’oro, x è un numero
CHEATERDOPROSPER:Midas();Aggiunge 500 pezzi d’oro
CHEATERSDOPROSPER:CreateItem(“x”);Crea l’oggetto indicato da x, vedi lista per il valore di x