I quartieri piu belli di Parigi


I quartieri più belli di Parigi

Cosa vedere a Parigi Chi di voi non ha sognato almeno una volta nella vita di regalarsi una vacanza a Parigi?

Dalla Torre Eiffel alle bellezze del Louvre, la Ville Lumière ha un fascino irresistibile che la consacra una delle mete più gettonate di sempre. Se avete le idee chiare sui voli, ma meno sugli alberghi a Parigi, ecco una breve panoramica dei quartieri più belli della città, che vi aiuterà a scegliere la sistemazione ideale per un weekend romantico o una vacanza culturale nella capitale francese.

 



Montmartre

Dominata dalla Basilica del Sacro Cuore, la collina di Montmartre è una delle tappe obbligate per i turisti in vacanza a Parigi. Il quartiere deve la sua fama a pittori come Picasso e Renoir, che ne hanno fatto la propria dimora nel XIX secolo. La vivacità e il fascino di quell’epoca sopravvivono oggi in una delle strade principali di Montmartre: rue Lepic. Ricca di ristoranti e caffè, quest’antica strada conduce fino al cuore di Montmartre, passando per il variopinto mercato del quartiere e per il Moulin de la Galette, l’ultimo mulino della zona, risalente al 1640.

Marais

Incentrato intorno all’ elegante Piazza dei Vosgi, il Marais abbonda di palazzi signorili, negozi caratteristici e ottimi ristoranti. Qui vi aspettano anche alcuni dei più lussuosi hotel di Parigi, qualche esempio sul portale expedia.it uno dei più ricchi musi dedicati a Picasso e la strada più antica della città, rue Saint Antoine.

Quartiere latino

Uno dei quartieri più famosi di Parigi, è la sede della Sorbona dal XII secolo e come tale è frequentato principalmente da studenti e professori. Le stradine e le piazzette del quartiere abbondano di ristorantini, caffè, negozi di vinili e librerie, che contribuiscono a creare un’atmosfera vivace e intellettuale. Oltre a visitare la prestigiosa università francese, potrete ammirare il Panthéon e scoprire le stradine che si annidano intorno al famoso boulevard St. Michel.

Ile de la cité

Situata sulla Senna, questa piccola isola non è solo il centro geografico di Parigi, ma anche la sede del primo storico insediamento della città. Il quartiere ospita alcune delle principali attrazioni di Parigi, come la spettacolare cattedrale di Notre Dame, la Sainte Chapelle e il palazzo della Conciergerie.



 

Opéra


Sono la musica e i negozi i veri protagonisti all’Opéra. Nel quartiere hanno sede sia il Teatro dell’Opera di Parigi sia il teatro Olympia, dove si sono esibiti i più grandi artisti della canzone francese. E prima di assistere ad un balletto o uno spettacolo canoro non può mancare un tour di shopping nelle famose Galeries Lafayette.

Anch’esse un’opera d’arte, grazie ad una magnifica cupola in stile bizantino, rappresentano il grande magazzino più imponente Parigi.  Dai negozi di abbigliamento alla gastronomia, dagli accessori ai prodotti di bellezza, alle Gallerie Lafayette non sarà difficile trasformare i vostri sogni in realtà.