I migliori alberghi di Parigi


Parigi non è certo nota per essere una città economica, tuttavia con qualche piccolo accorgimento un viaggio nella capitale francese può davvero diventare alla porta di tutti.

Parigi è raggiungibile dall’Italia con molti voli low cost e, una volta arrivati a destinazione potrete alloggiare in uno dei suoi ostelli o in un B&B. Se però non avete problemi di budget o semplicemente vi piace sognare, ecco una piccola selezione, senza nessuna pretesa di completezza, di alcuni dei migliori alberghi della città.

Tra i migliori hotel di Parigi c’è senza dubbio l’Hotel George V, che secondo il celebre quotidiano Forbes sarebbe il primo nella classifica dei venti hotel più prestigiosi nelle città internazionali.
Insomma il George V sarebbe il miglior hotel al mondo (tra quelli presi in esame dal Forbes). Alloggiarvi in una camera singola vi può costare circa 630 euro per notte, mentre in una suite spenderete attorno ai 1400 euro, sempre in bassa stagione.

Cosa vedere a ParigiSi tratta di cifre che, tutto sommato, per un albergo così prestigioso, non sono esorbitanti, infatti non si parla di hotel più caro al mondo, ma del migliore e sicuramente anche il rapporto qualità/prezzo è stato uno dei parametri presi in considerazione da chi ha realizzato la classifica.
Spostiamoci all’hotel Normandy che ha tra i suoi maggiori punti di forza la sua eccellente posizione, alloggiandovi infatti potrete raggiungere con grande facilità ed in brevissimo tempo i giardini delle Tuileries, il Palazzo Reale, il museo del Louvre e l’Opera.
Questo albergo parigino è arredato e decorato con grande eleganza, lo stile dei mobili è classico, ma non si rinuncia a nessuna delle più moderne comodità.



L’hotel dispone di ben 117 camere, tutte con bagno privato, TV, telefono con linea esterna diretta, mini bar e connessione ad Internet. Lo staff del Normandy è inoltre sempre disposto ad offrire il suo aiuto, ad esempio se desiderate prenotare biglietti per il teatro o un tavolo in uno dei migliori ristorante della città.
Concludiamo con il Murano Urban Restort, il primo tra gli alberghi di Parigi ad essere stato costruito nell’elegante distretto Les Marais. Questo albergo è davvero particolare ed unico, fonde con grande naturalezza ed efficacia classicismo e modernismo e garantisce a chi lo sceglie un rifugio lussuoso e molto rilassante.
L’albergo dispone di 52 camere e suites arredate completamente in bianco, così che possa essere lo stesso ospite, attraverso delle particolari luci colorate a scegliere la tonalità che più lo rilassa o si adatta alle varie situazioni quotidiane.

Ogni camera è dotata inoltre di aria condizionata, cassaforte, televisore al plasma, lettore CD e DVD, telefono cordless e accesso ad internet. Non mancano poi il mobile bar ed un elegante bagno privato.
Tra i servizi del Murano segnaliamo poi un ottimo ristorante su una splendida terrazza in stile barocco, un bar che serve snack ed aperitivi ad ogni ora, un centro fitness molto completo, con terme e piscina coperta riscaldata, idromassaggio e, in fine, un servizio di portineria 24 ore su 24, per rispondere ad ogni vostra esigenza.

I quartieri piu belli di Parigi