Grand Theft Auto


Grand Theft Auto
La Rockstar Games propone la storia della serie Grand Theft Auto (GTA), nella quale bisogna nuovamente immedesimarsi in un criminale che tenta la scalata nel mondo della malavita, con l’arduo compito di sgominare le gang rivali e sfuggire alla morsa della polizia, ricorrendo alle armi e, soprattutto, ai veicoli. Ovviamente, come vuole la tradizione del gioco (bene espressa fin dal titolo), l’elemento più interessante sono i mezzi a motore che Tommy Vercetti, questo il nome del nostro alter ego, può rubare senza sforzo alcuno dai parcheggi o (semplicemente) scaraventando per terra gli ignari proprietari, magari fermi al semaforo. A differenza di GTA III, il protagonista non è un criminale novellino, ma un ex galeotto appena uscito di prigione dopo 15 anni di detenzione e ansioso di ricominciare da capo.

Mandato dal suo ex boss a recuperare soldi e droga in una città del sud con tutte le caratteristiche di Miami, viene “fregato” da un’altra banda, e a questo punto inizia l’avventura. La prima cosa da sottolineare è che, rispetto agli altri episodi, Vice City offre un parco mezzi molto più ampio.

Infatti, oltre alla solita ventina tra auto, furgoni, mezzi della polizia e ambulanze, Tommy si puo esaltare in folli acrobazie anche con una serie di moto da strada, da cross e scooter, a netto vantaggio del divertimento e della ricchezza delle missioni. Non mancano all’appello neppure alcuni motoscafi, peraltro già presenti in GTA III, che assicurano entusiasmanti inseguimenti tra porticcioli, ponti e baie. Inoltre, gli sviluppatori della Rockstar per completare il quadro hanno inserito anche la possibilità di usare, nei livelli più avanzati, mezzi aerei (quali un elicottero e un idrovolante) con cui si può volteggiare tra i palazzi della fantastica ricostruzione della città. Proprio la realizzazione dell’ambiente e degli scenari 3D svolge un ruolo determinante nell’affascinante resa grafica che caratterizza il titolo e nella sua giocabilità. Vice City si presenta come la più nota metropoli della costa statunitense del sud (Miami) con atmosfere e caratteristiche molto ben congegnate, riconducilbili agli anni ’80 e che non possono non ricordare la famosa serie tv Miami Vice.



E questa siffatta ambientazione è arricchita da tutte le strutture e le costruzioni possibili e immaginabili: il porto, i centri commerciali, i locali notturni, l’aeroporto, le basi militari, le sedi di società, i negozi di ogni genere e molto altro ancora. Vice City è strutturata in quartieri molto diversi tra loro e popolati da comunità di ogni genere. Si passa dalle ricche e opulente zone dislocate sul lungomare e piene di uomini d’affari e belle donne, ai quartieri più degradati e immersi nella violenza, come Little Havana o Little Haiti. Il gameplay è davvero ricchissimo e la serie di missioni offerte dal gioco spaziano in tutti i campi del crimine, come rapine, omicidi, consegne di droga e taglieggiamenti, con un livello di difficoltà che segue l’evoluzione della storia. Il nemico principale rimane sempre la polizia, in agguato per arrestare il protagonista.

Trucchi e soluzioni Grand Theft Auto

Per evitare d’essere ingabbiati bisogna sviare i sospetti e sfuggire alle pattuglie cambiandosi d’abito, riverniciando il proprio mezzo o sfruttando gli appositi bonus disseminati per la città. La grande realizzazione grafica di Vice City è stata completata con un maggior numero di ambienti interni da esplorare: un motivo di soddisfazione in più rispetto ai titoli precedenti. Il controllo dei movimenti non è ancora del tutto perfetto e a volte ricorda i vecchi platform, ma la bellezza e la cura degli scenari e la loro dinamicità grafica fanno dimenticare totalmente questo piccolo neo. Come al solito la musica è onnipresente, le stazioni radio selezionabili a bordo dei veicoli trasmettono brani in grado di soddisfare tutti i gusti.

 

Grand Theft Auto è una delle serie di giochi più vendute al mondo e, a marzo 2008, ha venduto complessivamente 66 milioni di copie “

Trucchi per  Grand Theft Auto (GTA) Per attivare i trucchi effettuate la corretta sequenza di pulsanti, se il trucco sarà corretto apparirà un messaggio. Per disattivarli basterà ripetere la sequenza di pulsanti da premere (non tutti possono essere disattivati).

  • Vita, armatura e 250.000$ tasti HESOYAM
  • Vita infinita BAGUVIX
  • Suicidio GOODBYECRUELWORLD
  • Ossigeno infinito (abilità apnea) CVWKXAM
  • Azzera livello di sospetto TURNDOWNTHEHEAT
  • Rispetto al massimo WORSHIPME
  • Auto volanti CHITTYCHITTYBANGBANG
  • Veicoli invisibili WHEELSONLYPLEASE
  • Mirare e sparare mentre si guida OUIQDMW

 




Trucchi Armi

Trucco

Armi #1

LXGIWYL
Set di armi 1: Nocche d”acciaio,
Mazza da baseball, 9mm, Fucile a pompa, Micro SMG,
AK-47, Fucile semi-automatico, Lanciarazzi, Molotov,
Bomboletta spray.

Munizioni infinite

FULLCLIP
Blocca il numero di munizioni
disponibili per ogni arma, rendendole infinite.

Armi #2

PROFESSIONALSKIT
Set di armi 2: Coltello, Desert Eagle,
Fucile a canne mozze, Tec-9, M4, Fucile di
precisione, Lanciafiamme, Granate, Estintore.

Trailer  video